Walter Sabatini è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Spunta già il suo primo grande obiettivo: tutti i dettagli
La Salernitana, qualche giorno fa, si è salvata in extremis dall’esclusione al campionato. Il club campano è stato acquistato da Danilo Iervolino e il nuovo presidente è pronto ad essere affiancato da Walter Sabatini.
Quest’ultimo, dopo aver rescisso con il Bologna, ha accettato la corte granata e in settimana è previsto l’annuncio ufficiale del suo incarico. Nuova sfida, dunque, per l’ex dirigente di Lazio, Palermo, Roma, Inter, Bologna e Sampdoria.
Sabatini alla Salernitana, tentativo per un grande nome: di chi si tratta
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sabatini avrebbe tentato di piazzare subito un colpaccio. Il dirigente avrebbe avuto dei contatti con Gennaro Gattuso e avrebbe provato a sondare il terreno per un suo possibile approdo sulla panchina granata.
Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Insigne a Faraoni. L’elenco aggiornato dei positivi
L’ex campione del Mondo 2006, però, non sarebbe intenzionato ad accettare la proposta. La stagione della Salernitana è ampiamente compromessa, nonostante il sussulto d’orgoglio arrivato domenica in casa del Verona. Gli uomini di Colantuono, infatti, hanno battuto per 1-2 gli scaligeri riducendo il gap in classifica con la quart’ultima posizione.
Leggi anche->Danilo Iervolino, dall’università online alla Salernitana: chi è il nuovo proprietario
La panchina di Colantuono, però, resta fortemente traballante. Marco Giampaolo e Davide Nicola sono stati già allertati e, considerato l’intento di Gattuso, si prefigura un testa a testa tra loro. Per quanto concerne il mercato, invece, la Salernitana ha bisogno come il pane di rinforzi in tutti i ruoli. Piacciono: Sepe per la porta, Gabbia e Caceres per la difesa, Baselli per il centrocampo e Pippo Falco per l’attacco.