Sabrina Ferilli co-conduttrice Sanremo (ANSA)
Sabrina Ferilli animerà la serata finale del Festival di Sanremo: Amadeus l’ha scelta come co-conduttrice insieme ad altre valide colleghe.
Sabrina Ferilli nella serata finale del Festival di Sanremo: Amadeus ha tolto ogni dubbio. Sarà lei a chiudere la kermesse. Se questo vi sembra scontato è perché, forse, non è stato sottolineato qualche passaggio di un fitto mosaico che rende questa “nomina” un degno lieto fine.
La Ferilli al cinema è abituata, ma a intrecci così deve farci ancora il callo: la nota interprete tornerà a calcare un palco internazionale dopo anni in cui è rimasta fuori dai radar. Tanta televisione, qualche apparizione al cinema – proprio a Febbraio torna in sala diretta da Leonardo Pieraccioni ne “Il sesso degli angeli” –, ma nessuna prospettiva estera: una scelta, forse, perchè l’attrice con l’estero ha chiuso – diciamo così – anni fa.
Occorre tornare indietro al 2014 per comprendere le motivazioni di questo dietrofront: Paolo Sorrentino vince l’Oscar come Miglior Film Straniero con “La grande bellezza”. Opera discussa e altamente divisiva, non per gli USA che l’hanno trovata intensa e ricca di particolari. In quel contesto vincente c’è anche la Ferilli, protagonista del film, la quale non andò a Hollywood a ritirare la Statuetta. Non l’hanno chiamata, dichiarerà più avanti, ma la realtà è ben diversa.
Leggi anche – Egitto, il ct è Oronzo Canà? Il modulo contro la Nigeria è sconvolgente | FOTO
L’attrice sarebbe stata presa di mira per la sua romanità – non sempre motivo di vanto all’estero – e alcune personalità importanti l’avrebbero snobbata profondamente: Sabrina Ferilli non ha gradito e se la sarebbe presa proprio con Paolo Sorrentino, reo – secondo lei – di non averla difesa abbastanza. Poca tutela e molti rimpianti. Sensazioni che stanno per finire, perchè Sabrina torna alla ribalta in Eurovisione: il palco di Sanremo 2022 è una vetrina importante. La vedranno in tutta Europa e non solo. La rivincita è compiuta, Sabrina Ferilli trova l’America in Liguria.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…