Roma, Mourinho minaccia la società: la mossa a sorpresa che può portare all’addio

José Mourinho continua a mandare messaggi indiretti alla società: l’ultima mossa potrebbe aprire scenari inaspettati sul suo futuro.

Mourinho Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Non è un momento facile per la Roma che è finita in piena tempesta dopo la doppia sconfitta con Milan e Juventus. In particolare la rimonta subita all’Olimpico ha aperto l’ennesima crisi di questa stagione dove non c’è mai stata continuità di risultati. Un continuo alti e bassi a livello di prestazioni che rispecchia la storia recente del club.

Per il momento il suggestivo arrivo di José Mourinho non ha cambiato le brutte abitudini e la mentalità troppo fragile di una squadra in evidente difficoltà. Il tecnico portoghese non può nascondersi dalla realtà dei fatti e da una classifica decisamente al di sotto delle aspettative con 8 punti in meno rispetto all’anno scorso.

Roma, Mourinho in bilico: il mercato decisivo per il futuro

Mourinho Roma
Friedkin, proprietari americani della Roma (LaPresse)

C’è tempo per recuperare ma la situazione continua a peggiorare come lo stato d’animo dei tifosi giallorossi e dalla famiglia Friedkin che inizia a mostrare i primi segni di nervosismo. Il ricco contratto firmato quest’estate non mette a rischio la posizione di Mourinho che però è apparso molto diretto con la proprietà americana e l’ultima richiesta può diventare decisiva.

Leggi anche -> Roma, Mourinho e il peso della comunicazione: i rebus di un linguaggio da protagonista

E’ lo stesso Special One, come è già successo più volte nella sua carriera, a pretendere determinate cose dalla società altrimenti non si fa problemi ad abbandonare il progetto. Gran parte del suo futuro dipenderà dal bilancio finale del mercato di gennaio in cui ha fatto richieste molte chiare alla società.

Leggi anche -> Roma-Juve, beffa per Mourinho: “Abbiamo perso per colpa di…”

Nel caso non venisse accontentato ci sono gli estremi per una clamorosa frattura che porterebbe a un addio anticipato rispetto alla scadenza naturale dell’accordo fino al 2024. La Roma però ha già speso tanto nella sessione estiva, più di tutte le altre squadre di Serie A, e non è scontato faccia altri sacrifici economici nelle prossime settimane. Il clima è molto teso a Trigoria e un’altra mossa sbagliata rischia di rompere l’incantesimo.

Gestione cookie