Segui gli highlights di Cagliari-Bologna, recupero della sfida rinviata fra le polemiche. Come è andato lo scontro salvezza
All’Unipol Domus, il Cagliari si rilancia e all’ultimo respiro vince 2-1. Dopo il vantaggio di Orsolini, pareggia Pavoletti poi il gol da tre punti di Pereiro. Mazzarri può tornare a sognare la salvezza.
Dopo il successo per 2-0 della gara d’andata, Sinisa Mihajlovic non riesce a diventare il primo allenatore del Bologna a vincere due gare di fila contro il Cagliari in Serie A dopo Stefano Pioli nell’anno solare 2013.
Il primo tempo è vigoroso, anche se offre agli spettatori una sola grande emozione. Siamo al 13′ quando Altare pennella un cross per Lykogiannis il cui tiro si trasforma in un assist per Bellanova. Il tempo per l’inserimento è perfetto, solo il palo gli nega il vantaggio.
Gli highlights mostrano poi due parate di Cragno che al 23′ respinge la conclusione potente e centrale di Theate e al tramonto del primo tempo anticipa Arnautovic in area piccola.
In mezzo, alla mezz’ora, sponda di Pavoletti per il tiro angolato di Grassi: Skorupski si distende e blocca.
Cagliari-Bologna, guarda gli highlights del match
Il Cagliari, che ha iniziato la partita da terzultimo a quattro punti dalla zona salvezza grazie alla vittoria contro la Sampdoria, inizia il secondo tempo a buon ritmo.
La squadra di Mazzarri poggia inevitabilmente su Joao Pedro, che ha segnato il 58% delle reti dei sardi finora in stagione.
CAGLIARI-BOLOGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Gli highlights della partita si illuminano al 54′ per il gol di Orsolini. Da applausi la punizione che sorvola la barriera e trafigge Cragno sul primo palo. Dopo l’assist alla Fiorentina e le reti contro Torino e Sassuolo, l’ala ha contribuito ad un gol nelle ultime quattro presenze: non ha mai fatto meglio in carriera in Serie A.
Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO
Mazzarri con due sostituzioni fa cambiare passo al Cagliari. Lancia Dalbert per Lykogiannis e Gaston Pereiro per Deiola. Al 61′ Pavoletti tenta anche l’acrobazia in area, ma la difesa emiliana si salva.
Al 66′ cambia anche Mihajlovic, ma è una scelta forzata. Si fa male Bonifazi, dentro De Silvestri. Il Cagliari, come dimostrano gli highlights, alza il baricentro. Al 69′ Marin avanza da solo e calcia da fuori: palla alta.
Leggi anche – Dalla Serie A alla Liga, trattativa avviata: si chiude per un motivo ben preciso
Due minuti dopo, i cambi ripagano Mazzarri. Dalbert crossa, Pereiro dopo una serie di rimpalli crossa basso, Pavoletti indovina la deviazione ravvicinata e pareggia. All’80’, però, l’attaccante deve uscire dopo uno scontro con Dominguez. Mazzarri inserisce Zappa e sposta Pereiro davanti.
Il Bologna ha ancora energie per avanzare e a otto minuti dal 90′ va ancora vicino al raddoppio: il palo frustra Skov Olsen e salva Cragno.
L’ultimo fotogramma di un secondo tempo non per deboli di cuore è la gioia di Pereiro che al 94′ firma il gol che può cambiare la stagione del Cagliari. Su tocco di Joao Pedro, aggancia di tacco e beffa Skorupski sul primo palo.
Il brasiliano, che potrà giocare per l’Italia, è in fuorigioco al 47′ sulla verticalizzazione di Pavoletti: vanificato anche l’intervento di Binks che aveva murato la sua conclusione.