La partita tra Udinese-Atalanta non è stata regolare: l’annuncio ufficiale del club fa tremare la Serie A.
Scoppia un nuovo caos attorno alla regolarità del campionato e in particolare si accendono i riflettori su Udinese-Atalanta. Il match si è disputato domenica 9 gennaio ed è stato vinta dalla formazione di Gasperini per 2-6.
Ma non ci sono dubbi che pesa sulla sconfitta dei bianconeri l’assenza di molti titolari a causa del Covid, che ha scosso l’intero spogliatoio. Per tale ragione, l’Udinese chiede giustizia e, nonostante il nuovo protocollo approvato dal Consiglio di Lega, ha depositato il ricorso per il match disputato contro l’Atalanta.
Da giorni è duro scontro tra alcune società e la Lega Serie A. Dopo le accuse gravissime del Bologna, arriva il duro comunicato dell’Udinese nei confronti dei dirigenti del campionato. La società friulana, decimata a causa del Coronavirus, si è vista obbligata a scendere in campo a causa del nuovo protocollo, ma la partita è stata in qualche modo falsata.
Leggi anche -> Chiesa, addio playoff Mondiali: da Kean a Zaniolo, cinque scelte per Mancini
L’Udinese ha annunciato di aver depositato il ricorso per al Giudice Sportivo di Serie A contro “la regolarità della gara di campionato Udinese-Atalanta” del 9 gennaio. Inoltre, le decisioni della Lega con quelle dell’autorità sanitaria locale non coincidono. Infatti, l’ASL aveva fermato proprio fino al 9 gennaio la squadra bianconera a causa del focolaio. Ma il TAR ha ribaltato tutto a poche ore dal match, stabilendo la sospensione de provvedimento dell’autorità sanitaria.
Leggi anche -> Serie A, highlights Torino-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO
E poco prima dell’annuncio del ricorso, l’Udinese ha confermato altri due nuovi casi positivi al Covid all’interno dello spogliatoio. Si tratta di un membro dello staff ed un calciatore, che era regolarmente in campo contro l’Atalanta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…