Mourinho e la stampa inglese che non perdona la sconfitta della Roma (La Presse)
José Mourinho non riesce proprio a fare il salto di qualità con la Roma e la sconfitta interna contro la Juve pesa come un macigno: la stampa inglese ci va giù pesante.
Rocambolesca partita quella giocata fra Roma e Juventus, vinta dai bianconeri con il punteggio di 3-4. Nonostante il vantaggio iniziale di 3-1, nel giro di sette minuti i giallorossi perdono la concentrazione e subiscono tre reti pesantissime.
José Mourinho non riesce a incidere, nemmeno con i cambi, steccando un match molto delicato e sentito da entrambe le parti. Gli ospiti esultano anche per il rigore sbagliato da Pellegrini nel finale, la squadra dello Special One cede improvvisamente negli ultimi 20 minuti e rovina tutto. La stampa inglese passa intanto al contrattacco.
La sconfitta della Roma in casa è certamente motivo di commenti in Italia, così come in Inghilterra. Sette gol in un solo match e match portato a casa dalla squadra dello squalificato Massimiliano Allegri Intanto il Daily Star non perdona Mourinho e parla di “giocatori deboli” che hanno permesso ai bianconeri di rimontare in soli sette minuti.
Un esordio amaro anche per il nuovo arrivo Ainsley Maitland-Niles che saluta il pubblico giallorosso con una sconfitta. Anche il Mirror parla di stelle deboli in casa Roma e di uno sproloquio feroce di Mourinho all’interno dell’autobus dopo la sconfitta della Juve. Un momento sicuramente delicato e difficile da superare, nonostante qualche rinforzo in organico.
LEGGI ANCHE – Infortunio Chiesa, ansia per Allegri e Mancini: cosa filtra da Torino
La gestione del match non è andata per il meglio e questo lo si è visto negli ultimi 20 minuti con una Roma in completo disorientamento. La stampa inglese non perdona e attacca i giallorossi che hanno subito tre reti nel giro di pochissimi minuti. Il match di Serie A era molto sentito, da qui la sfuriata dello Special One.
LEGGI ANCHE – Roma, Mourinho e il peso della comunicazione: i rebus di un linguaggio da protagonista
La sconfitta della Roma contro la Juventus brucia e anche tanto. L’Europa che conta inizia a distare un po’ troppo e così i giallorossi sono molto in difficoltà anche per una eventuale qualificazione in Champions League (attualmente nove punti i distacco ndr). Special One trema e non riesce a trovare un cambio di passo decisivo per i gialorossi.
Come se non bastasse, inoltre, l’Inter è sempre più sola al comando, proprio quella squadra che per Mourinho significa tanto. Il Triplete del 2010 è difficile da dimenticare, quasi impossibile. Adesso la testa è però concentrata soltanto sulla Roma, ma i ricordi ci sono e non possono essere di certo mandati nel dimenticatoio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…