David Sassoli Presidente Parlamento Europeo (Screenshot Instagram)
David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, è un giornalista e grande appassionato di calcio: per quale squadra tifa.
David Sassoli ha cambiato il modo di intendere l’Unione Europea. Un contesto politicamente distante – per concezione e stilemi – da molti che l’uomo ha saputo riavvicinare con dialettica e competenza. Sassoli, da quando è Presidente del Parlamento Europeo, ha mostrato attitudine e abnegazione: pronto a rivendicare gli ideali europeisti su cui si fonda la sua educazione e quella del popolo italiano.
Fratelli d’Italia, ma figli dell’Europa: il mantra Sassoliano ha sempre funzionato. In tempi pandemici è stato in grado di serrare le fila mettendo l’Italia al primo posto, ma di pari passo con le scelte europee. Basti pensare al fronte comune con Mario Draghi in grado di restituire credibilità europea al Paese.
Politica, ma anche calcio. Dialettica, ma soprattutto sentimento. Pronto a difende il tricolore, ma anche il giglio. Il noto politico, infatti, tifa Fiorentina. Essendo nato a Firenze nell’anno del secondo Scudetto viola non poteva essere altrimenti. Non ha preso bene l’addio di Vlahovic, destinato a non rinnovare con la Fiorentina.
Leggi anche – Napoli, Ghoulam replica all’attacco social: “Spero di…”
Il resto, però, è amore puro. Solitamente guarda le partite in famiglia, nei momenti di tranquillità. I tanti impegni in agenda non sempre gli permettono di seguire la società, ma è un fedelissimo. Motivo in più per serrare i ranghi dal suo punto di vista: espletate le formalità non resta altro che una bella partita allo stadio o in tv. Al cuore non si comanda, Sassoli lo sa bene, per questo il viola – come colore e passione – resta una certezza.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…