Federico Chiesa è stato sostituito al 32′ del match tra Roma e Juventus. Brutto infortunio per l’attaccante bianconero: le sue condizioni
Tegola per Massimiliano Allegri e per la Juventus. Nel match tra Roma e Juventus, al 32′, Federico Chiesa ha lasciato il terreno di gioco per infortunio. Al suo posto è entrato l’esterno svedese Dejan Kulusevski.
Al momento della sostituzione il punteggio era sull’1-1. All’iniziale vantaggio di Abraham ha risposto una prodezza di Paulo Dybala. La Joya ha infilato Rui Patricio con un mancino piazzato dal limite dell’area di rigore.
Roma-Juventus, Chiesa out per infortunio: le condizioni
Le condizioni di Federico Chiesa sono sembrate subito preoccupanti. Il classe ’97 ha faticato nel lasciare il terreno di gioco sulle proprie gambe. In aggiunta, proprio nel momento della sostituzione, si è portato le mani sul volto in segno di disperazione.
Leggi anche->Roma-Juventus, Totti e Del Piero nella storia: la curiosità che li unisce
L’ex Fiorentina, nel dettaglio, ha riportato un infortunio ad un ginocchio in seguito ad uno scontro di gioco con il difensore della Roma Smalling.
Leggi anche->Morata, altro che Juventus: Alvaro pensa ad un nuovo matrimonio!
Nelle prossime ore, Chiesa si sottoporrà agli esami strumentali volti a comprendere con esattezza l’entità del suo infortunio. Molto probabilmente, però, il classe ’97 non potrà essere a disposizione di Allegri in vista della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter che si disputerà mercoledì 12 gennaio.
Stagione sfortunata per Chiesa, sotto il punto di vista degli infortuni. Contro il Napoli, nel match pareggiato per 1-1 di tre giorni fa, il classe ’97 era tornato a disposizione dopo un’assenza di circa un mese. I tifosi bianconeri sperano che non si tratti di un infortunio che lo costringa a restare ai box per molto tempo.
Chiesa, pessimismo sull’infortunio: rischia un lungo stop
In casa Juventus si respira una grande apprensione per le condizioni di Federico Chiesa. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio potrebbe essere molto serio e costringere il giocatore a un lungo stop.
In attesa di valutazioni più approfondite, le prime immagini e indiscrezioni dall’Olimpico aumentano il pessimismo. Il classe ’97 è uscito dallo spogliatoio in stampelle e trasportato con un mezzo della Croce Rossa verso il pullman bianconero. Il problema al ginocchio sinistro infatti rischia di non essere una semplice distorsione ma c’è il sospetto possa anche esserci una lesione del legamento crociato.
Un’ipotesi inquietante che spaventa i tifosi della Juventus e allarma i rispettivi tecnici: Massimiliano Allegri ma anche Roberto Mancini per le partite della Nazionale, su tutti i playoff per i Mondiali 2022. Al momento sono soltanto supposizioni perché il vero verdetto arriverà soltanto nelle prossime ore ma l’ansia continua a crescere.