Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Lazio: scopri le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il 2-1 di San Siro.
L’Inter, dopo la partita rinviata col Bologna, comincia il nuovo anno con una vittoria. Nel big match della 21.a giornata di Serie A, i nerazzurri si impongono 2-1 contro la Lazio a San Siro. Un successo importante, l’ottavo di fila in campionato, che vale il sorpasso sul Milan e il primato in classifica con una gara in meno.
I campioni d’Italia si confermano anche quest’anno i grandi favoriti per lo scudetto, nonostante sia appena cominciato il girone di ritorno. Di fronte a questi numeri è inevitabile pensare che sia ancora la squadra da battere, salvo clamorosi cali nei prossimi mesi.
Al momento è apparsa un livello superiore a tutte le altre e oggi, a parte il gol subito che ha interrotto la lunga imbattibilità di Handanovic, è arrivata un’altra prestazione convincente. Tra l’altro i biancolesti erano l’unica squadra con cui avevano perso nel girone d’andata.
Dopo il triplice fischio che ha riportato l’Inter al primo posto solitario della Serie A, Simone Inzaghi si è presentato davanti ai microfoni di DAZN per commentare il successo contro la Lazio.
“Volevamo rientrare con una vittoria e non era semplice, perché la Lazio ha qualità nonostante la partita giocata giovedì. Io credo che questo successo sia meritato, sono contento e ho fatto i complimenti alla squadra”.
Leggi anche -> Inter-Lazio 2-1: decidono Bastoni e Skriniar, Inzaghi batte il suo passato
Il tecnico nerazzurro non abbassa la guardia e pensa già alle prossime sfide: “Mercoledì abbiamo una finale (la Supercoppa contro la Juventus) da giocare nel migliore dei modi nel nostro stadio. Il campionato è ancora lungo, oggi tutte le nostre rivali hanno vinto e non c’è tempo per fermarsi a pensare”.
Leggi anche -> Serie A, highlights Inter-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO
C’è anche spazio per svelare i segreti di queste vittorie: “La più grande soddisfazione è la partecipazione di tutti. Per esempio Vidal è stato uno dei migliori in campo col Torino e lo stesso vale oggi per Gagliardini. Per me è motivo di grande orgoglio e un segnale che tutto il gruppo è sul pezzo”.
C’è anche la replica alle dichiarazioni dei tanti colleghi che pubblicamente hanno indicato l’Inter come favorita per lo scudetto: “Il 20 ottobre quando eravamo a setti punti dal primo posto non sentivo questa pressione. Ora dopo questa striscia vincente è normale ma anche uno stimolo continuare a fare bene”.
L’intervista si conclude con un dolce messaggio verso la Lazio: “Per me sarà sempre giocare contro la Lazio: rappresenta la mia vita, il mio percorso dove sono cresciuto e diventato uomo. Non è una vittoria come le altre ma la volevo con tutte le mie forze”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…