Roberto Mancini è il commissario tecnico dell’Italia che punta con decisione ai Mondiali di Qatar 2022: l’annuncio su Mario Balotelli sorprende e non poco.
L’Italia allenata dal ct Roberto Mancini dovrà affrontare gli spareggi prima con la Macedonia del Nord, in caso di successo sfida con la vincente fra Turchia e Portogallo. Emergono intanto novità importanti sul fronte convocati.
Le parole del tecnico non sono buttate lì a caso e hanno un obiettivo ben preciso. La situazione è delicata per raggiungere i Mondiali di Qatar e proprio per questo è bene tenere tutti sulla corda, nessuno escluso. Il momento atteso sta per arrivare, bisogna essere pronti.
Roberto Mancini non vuole alcun calo di concentrazione e lo ha fatto capire ai calciatori in diverse occasioni. Il ct della Nazionale ha nel frattempo rilasciato un’intervista a SportWeek, parlando anche di Mario Balotelli. L’attaccante si trova in Turchia e sta giocando per conquistare il posto tanto atteso.
Le sorprese potrebbero non mancare e per questo è bene non tralasciare nulla al caso. “Balotelli? La speranza di giocare in Nazionale ce l’hanno tutti e tutti devono averla, ci mancherebbe altro. Non sono esclusi degli inserimenti, così come giocatori nuovi“, ha ricordato il ct dell’Italia Roberto Mancini.
LEGGI ANCHE – Genoa, Destro “chiama” Mancini: “La Nazionale…”
Nessuna porta chiusa a chiunque, nemmeno alle sorprese come Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca che certamente saranno nei pensieri di Mancini. “Spero che possano essere loro i giocatori rivelazione del prossimo anno“, ha commentato l’allenatore della Nazionale.
LEGGI ANCHE – Mancini pensa al Mondiale e perdona Jorginho: la frase è inaspettata
Balotelli si sta mettendo in mostra in Turchia con giocate e gol importanti, ora è tempo infatti di conquistare la convocazione con i fatti. L’esperienza con l’Adana Demirspor è più che positiva per l’attaccante italiano. Venti presenze, 8 gol e 4 assist in questa stagione.
Il tecnico Vincenzo Montella crede molto in Balotelli e la sua continua crescita di gol e risultati ne sono una conferma più che attesa. Adesso anche Mancini avrebbe dato il benestare, la palla è sempre nei piedi del centravanti che dovrà cogliere l’ennesima occasione in carriera.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…