Pallone della Serie A (LaPresse)
La Serie A annuncia una modifica importante per la 21a giornata: cambia l’orario di un match e spunta il rischio rinvio per un’altra partita.
A seguito dell’Assemblea di Lega e dell’affermazione dei club di voler proseguire il campionato con il nuovo protocollo, la Serie A stravolge l’orario di un match della 21a giornata. Il ritorno in campo dopo la pausa natalizia è stato un vero disastro. Quattro partite sospese, solo sei disputate. E anche la situazione per la prossima giornata non sembra essere molto rassicurante, nonostante il documento firmato da tutti i club.
Infatti, la Salernitana quest’oggi ha comunicato una nuova positività. Anche l’Udinese ha comunicato ulteriori casi positivi al Covid. Insomma, il focolaio negli spogliatoi dei due club è ancora attivo. E intanto, quest’oggi è stata presa una decisione importante per domenica 9 gennaio: e un match può essere rinviato a lunedì 10.
Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega ha cambiato l’orario di Empoli-Sassuolo, che si sarebbe dovuta disputare domenica 9 gennaio alle ore 12:30, in concomitanza con Venezia-Milan. Tuttavia, la partita tra azzurri e neroverdi è stata posticipata alle 14:30. In quella fascia oraria giocherebbero Cagliari-Bologna e Torino-Fiorentina.
Leggi anche -> Serie A, quanti rischi per la stagione: il premier Draghi fa tremare i club
Tuttavia, mentre i rossoblu sono stati già fermati dall’autorità sanitaria locale per la sfida contro i nerazzurri, i granata hanno avuto l’ok per tornare ad allenarsi. Per questa ragione, è stata avanzata l’ipotesi – secondo Sportitalia – di rinviare la gara Torino-Fiorentina a lunedì. Dunque, il motivo di questo slittamento orario di Empoli-Sassuolo potrebbe essere dettato solo ed esclusivamente dai diritti tv: DAZN potrebbe avere l’opportunità di coprire quella fascia oraria con un match in diretta esclusiva.
Leggi anche -> Milan-Roma, Damiano dei Maneskin furioso con Chiffi: la frase che non ti aspetti
Se la gara tra Torino e Fiorentina slittasse a lunedì 10 gennaio, anche la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli potrebbe avere variazioni. Il match al Maradona si dovrebbe giocare mercoledì 12 alle ore 17:30. Ma il dubbio rimarrà fino alle prossime ore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…