Damiano dei Maneskin si unisce alle polemiche arbitrali dei tifosi della Roma: l’attacco social a Chiffi durante la partita contro il Milan.
La 20.a giornata di Serie A, oltre alla confusione delle partite annullate, è stata caratterizzata dalle solite polemiche arbitrali. In particolare quelle della Roma nei confronti di Davide Chiffi, fischietto della partita contro il Milan giocata e persa 3-1 a San Siro. Una dura sconfitta per i giallorossi che però hanno fortemente criticato l’operato del direttore di gara, partendo delle discusse dichiarazioni di José Mourinho.
Nella contestazione giallorossa si è unito anche Damiano David, frontman dei Maneskin ma anche un grande tifoso della Roma. Il cantante non ha mai nascosto la passione per il calcio e in particolare per la squadra del cuore come ha confermato dopo la sconfitta col Milan.
Leggi anche -> Milan, torna a casa in tram dopo la vittoria con la Roma: il calciatore stupisce tutti
Sui profili social ha documentato diverse volte la sua presenza allo stadio Olimpico e l’anno scorso era circolato un filmato in cui, prima di entrare sul palco di Sanremo, era concentrato a guardare una partita dal cellulare. Stavolta, sempre utilizzando il suo smartphone, ha scritto un inaspettato messaggio sull’account personale di Twitter.
Leggi anche -> Mourinho è imbufalito dopo Milan-Roma: l’accusa a Chiffi e al VAR è durissima
Un durissimo attacco Chiffi, ritenuto colpevole di alcune scelte che hanno penalizzato la squadra di Mourinho in diversi episodi. La sua rabbia è esplosa pochi minuti dopo il calcio d’inizio quando il fischietto di Padova ha assegnato un rigore al Milan per un dubbio tocco di braccio di Abraham. La decisione ha fatto infuriare Damiano che, trasportato dalle emozioni del momento, ha chiesto gran voce la retrocessione in promozione dell’arbitro.
Il commento è stato subito apprezzato da tantissimi tifosi giallorossi che hanno condiviso il suo pensiero e sollevato ulteriormente il fiume di critiche.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…