Juve, non c’è pace: l’ultim’ora sul mercato spiazza ancora Allegri

Juve, non c’è pace: spunta un’ultima ora di calciomercato che spiazza ancora Massimiliano Allegri e i tifosi bianconeri 

Allegri Morata Barcellona
Max Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

Non c’è pace per la Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo un pareggio deludente con il Napoli è nuovamente coinvolta nelle voci di calciomercato. L’inizio delle operazioni invernali ha proiettato il club bianconero in trattative con società di tutta Europa, specie in uscita.

Anche nella conferenza stampa che ha preceduto la gara con il Napoli, Allegri ha chiarito che la rosa juventina cambierà pochissimo dopo le operazioni di gennaio. Un segnale che non ha fatto impazzire i tifosi, tutt’altro, speranzosi di veder arrivare dei rinforzi soprattutto in attacco.

Max Allegri, però, è stato categorico e ha sottolineato come la partenza di Alvaro Morata è stata bloccata. E’ lui il massimo indiziato per lasciare la Juventus insieme ad Aaron Ramsey, ma se per il gallese si prospetta un futuro fuori dall’Italia, per lo spagnolo l’avventura a Torino proseguirà.

Allegri e la cessione di Morata: ennesima novità dalla Spagna

Morata Barcellona Juve
Morata, attaccante della Juve (LaPresse)

Questo è quanto ha voluto ribadire il tecnico juventino, ma in Spagna non sono sembrati dello stesso avviso. Stando a quanto ribadito questa mattina dai due quotidiani catalani Mundo Deportivo e Sport, vicinissimi alle vicende interne in casa Barcellona, i blaugrana non hanno smesso di credere nell’affare.

Leggi anche -> Juve-Napoli, il commento di Allegri a fine gara stupisce: la frase che non ti aspetti

Non solo, lo stesso Morata sarebbe ancora intenzionato in prima persona a lasciare la Vecchia Signora per vestire la terza grande maglia di Spagna dopo Real e Atletico Madrid. Un’ipotesi non accantonata definitivamente a più di 3 settimane dalla fine del mercato.

Leggi anche -> Allegri non ha dubbi, arriva la conferma: “Lascerà la Juventus”

La Juventus, però, non torna sui suoi passi e la cessione di Morata avverrà solamente dopo aver trovato un accordo con il suo sostituto. Il nome più discusso nelle scorse settimane è stato quello di Mauro Icardi, ma l’ipotesi, già difficile in partenza, sembra ormai sfumata.

Max Allegri riuscirà a trovare un po’ di calma per riuscire a conquistare il quarto posto da qui alla fine del campionato, riuscendo ad accedere anche alla prossima edizione della Champions League? I prossimi mesi ci daranno risposte.

Gestione cookie