Il calciomercato invernale della Serie C si infiamma con un colpo “cinematografico”: Fumagalli alla Viterbese, l’annuncio è da star.
Il calciomercato invernale è appena iniziato, ma i colpi di scena non sono riservati solo ai grandi club. Alcune società del campionato italiano hanno già presentato i propri giocatori, con qualche grafica speciale, video o un semplice breve benvenuto da parte dei presidenti.
Ma i botti di inizio anno arrivano anche in Serie C, ed è il caso della Viterbese che ha ingaggiato il nuovo portiere Ermanno Fumagalli. La squadra laziale è penultima in classifica nel girone C e ha bisogno di cambiare rotta. Troppe le reti subite in 20 partite (33 gol presi). E allora arriva la superstar, che per l’occasione veste i panni di uno dei personaggi di Un’estate al mare.
Fumagalli alla Viterbese: la presentazione è da cinema!
Da oltre 20 anni indossa i guantoni e ha attraversato tutta l’Italia, giocando anche in piazze importanti. Ermanno Fumagalli ha lasciato ad inizio 2022 il Seregno per indossare la maglia della Viterbese, alla ricerca disperata di un portiere esperto. E chi meglio del giocatore classe 1982. Ma per l’occasione e per celebrare uno dei film estivi più famosi di Carlo Vanzina, il club laziale ha voluto presentare il giocatore ai tifosi con un montaggio ad hoc.
Leggi anche -> Kelvin Yeboah al Genoa: sfida lanciata a Immobile, con i consigli dello zio
Riprendendo uno sketch del film del 2008 Un’estate al mare, il vero Fumagalli ha interagito con Maurizio Mattioli, che per la pellicola era Furio Pupone. “Sono un giocatore della Viterbese, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – dice Fumagalli a Furio – Sono carico a pallettoni“.
Leggi anche -> “Stavo per suicidarmi”, la rivelazione del calciatore ha del clamoroso!
Tanti i commenti al video pubblicato dalla società. I tifosi sono entusiasti dell’arrivo di questo nuovo calciatore, soprattutto della presentazione ideata dai manager della Viterbese. Di certo molto originale.