Davide Astori è un calciatore scomparso da anni a causa di un malore: l’omaggio della Fiorentina fa venire la pelle d’oca.
Davide Astori avrebbe compiuto 35 anni, ma il destino crudele ha voluto che il calciatore perdesse la vita durante un ritiro. Il difensore della Fiorentina è infatti deceduto il 4 marzo 2018 a Udine mentre si trovava in ritiro per l’impegno di calcio.
Nel frattempo il club viola ha scritto un semplice post, con tanto di foto, per salutare il compianto difensore scomparso in hotel e trovato senza vita nella stanza d’albergo. La società di Rocco Commisso non ha tralasciato una data così importante.
La società toscana ha ricordato e omaggiato la memoria del calciatore scomparso nel 2018. Astori è sempre nel cuore dei tifosi viola, così come dei tanti appassionati di calcio, a testimonianza di una storia che avrebbe sconvolto e non poco.
LEGGI ANCHE – Fiorentina, arriva l’erede di Vlahovic: la scelta spiazza i tifosi
La ricorrenza del 7 gennaio è quella del compleanno del giocatore nato nel 1987 a San Giovanni Bianco, paese della provincia di Bergamo. Le parole della Fiorentina sono semplici e cariche di tanto affetto, quello genuino che ha visto come protagonista Davide Astori.
LEGGI ANCHE – Walter Sabatini, l’uomo di mercato sconvolge: “Vlahovic deve…”
Nel frattempo il Museo del Calcio, in occasione proprio del compleanno di Davide Astori, ha annunciato che lo ricorderà proprio con la maglia che il calciatore indossò il 15 novembre 2016. Quel giorno si disputò infatti l’amichevole fra Italia e Germania. L’occasione è speciale e proprio per questo la Fiorentina ha scelto un’immagine di Astori mentre corre in campo con il sorriso dopo un gol realizzato dalla squadra viola.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…