Cristiano Ronaldo, attaccante (LaPresse)
Cristiano Ronaldo dirà addio al Manchester United secondo fonti inglesi: spuntano 5 possibili scelte a fine stagione, tra queste una ti sconvolgerà
L’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United non sta proseguendo nel migliore dei modi. Nonostante 14 gol in 22 presenze complessive, i Red Devils non riescono ad ingranare e al momento occupano il settimo posto in classifica con 31 punti.
La distanza dai cugini del City è di ben 21 punti, un abisso che rende praticamente impossibile sognare per la vittoria del campionato. Il quarto posto, occupato dall’Arsenal, ne dista però solo 4 e dunque la corsa Champions non è già del tutto compromessa.
L’ultima sconfitta contro il Wolverhampton ha mostrato ulteriori lacune nella squadra, rallentandone la corsa verso l’Europa. In più, dei 14 gol segnati, Cristiano Ronaldo solo 1 è arrivato in partite poi perse, segnale che quando trova lui la rete, come un porta fortuna, la squadra riesce a vincere o a pareggiare. Senza di lui, però, la squadra non regge.
Troppo dunque il divario tecnico tra il portoghese ed il resto della rosa, nonostante l’età ed il valore di alcuni singoli come Cavani e Bruno Fernades. CR7, un po’ come successo alla Juventus, tenta di trascinare i compagni, senza però risultati straordinari.
Leggi anche -> Manchester United, terremoto per Cristiano Ronaldo: la situazione è complicata
Stando a quanto riferito dal Daily Star questa mattina, il 5 volte Pallone d’Oro starebbe addirittura valutando di lasciare il Manchester United a fine stagione. Un addio che potrebbe dipendere dal prossimo allenatore del club. Se non ritenuto all’altezza dal portoghese, allora si prospetterebbe un addio immediato.
A quel punto sarebbero 5 le ipotesi per il futuro di Cristiano Ronaldo, secondo la stampa inglese. Le prime 2 riguarderebbero ulteriori ritorni di fiamma. Real Madrid e Sporting Lisbona che potrebbero valutare un ultimo grande ciclo del calciatore, con i portoghesi in pole per il sogno di fine carriera.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, è successo di nuovo! Lo sognava da 14 anni
Non manca l’ipotesi faraonica, quella del Paris Saint Germain, che permetterebbe a Ronaldo di diventare compagno di Lionel Messi dopo anni di rivalità. Segue poi la pista MLS, con l’Inter Miami di Beckham che sogna in grande e che, grazie alla sua conoscenza con CR7 potrebbe accelerare i tempi di riuscita della trattativa.
Infine l’ultima ipotesi, quella più scioccante: il ritiro. Alla soglia dei 37 anni, Cristiano Ronaldo ha promesso di giocare ad alti livelli ancora per 2-3 stagioni, ma le recenti delusioni alla Juve e al Manchester potrebbero portare ad una drastica, quando sorprendente, decisione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…