Immobile a colloquio con l'arbitro (Getty Images)
Lazio-Empoli, una gara che ha visto il VAR protagonista. Gol annullato ai biancocelesti, rigore assegnato a Immobile. Gli episodi.
Lazio-Empoli caratterizzata dal VAR. Complici gli episodi accaduti a partita in corso: diversi rigori assegnati nel corso della gara, ma grande importanza è stata data al gol annullato alla squadra di casa da parte dell’arbitro: Patric segna e riporta la Lazio sul momentaneo pareggio. È il 77′ ma l’arbitro ferma tutto.
Prima assegna il gol, poi lo toglie con la collaborazione della tecnologia: va a vedere e ravvisa un tocco di mano del giocatore biancoceleste che potrebbe averla toccata con il petto, ma da una seconda inquadratura si evince che il tocco di mano è determinante. Si resta, dunque, sul 3-2 per l’Empoli. Altra bagarre, poi, sul rigore assegnato a Ciro Immobile.
All’86’ Luperto sbraccia su Immobile: è rigore secondo Giua. Tentativo fallito dagli undici metri, rammarico dell’attaccante e polemiche dell’Empoli che non ha ravvisato alcuna irregolarità in area: l’ultima parola spetta all’arbitro.
Anche se la parola fine a un confronto concitato la mette Milinkovic Savic in grado di trovare il 3-3 nel finale che non accontenta nessuno, ma spazza – per quanto possibile – le polemiche nel giorno dell’Epifania.
Leggi anche – Lazio-Empoli, contatto Strakosha-Di Francesco: perché è rigore
Calza dolceamara per Sarri e Andreazzoli. Un punto a testa in una partita dove succede di tutto, ma restano le grandi giocate: il Sarrismo contro l’equilibrio difensivo di Andreazzoli. Anche se, a giudicare da come è andata, i toscani sono stati tutt’altro che rinchiusi nella propria metà campo.
Leggi anche – Lazio, Lotito fa le cose in grande: tifosi in delirio
Bel gioco e molti spunti, purtroppo però la differenza la fanno i punti. Ci sono, tuttavia, numerose certezze – da ambo le parti – su cui si può fare affidamento.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…