Josè Mourinho è l'allenatore della Roma dalla scorsa estate (Lapresse)
Roma, lavori in corso. I giallorossi hanno messo il triangolo: cantiere aperto. Dopo Maitland Niles dall’Arsenal, in arrivo il trequartista.
Roma al lavoro sul mercato, la squadra di Tiago Pinto riparte da quanto visto in estate: Mourinho è arrivato sotto silenzio sorprendendo tutti. Quella dev’essere la linea: agire senza lasciare ipotesi aperte. Eventualità da regalare all’opinione pubblica. Testa al campo e al campionato che al mercato ci pensano altri.
Garantisce il DG Tiago Pinto. Il mister ha chiesto un terzino – in arrivo – e un centrocampista che potesse agire anche sulla trequarti: quello che dà il via all’azione. A Roma sono esperti, prima lo faceva un uomo con il dieci sulle spalle. Dal 2017 quel numero è solo un gran bel ricordo, nei fatti un’utopia perchè altri così non ne fanno più: Francesco Totti ha segnato la fine del trequartista classico ad alti livelli. Tutti giocano sulle punte, quasi nessuno si preoccupa più dell’impostazione: chi passa la palla all’attaccante poi pronto per mettere a rete. L’ossigeno dei bomber.
Leggi anche – Manchester City, che fine ha fatto Mendy? L’ultima notizia è incredibile
Alcuni ce ne sono, nella categoria dei normali, dove Totti è rientrato soltanto per pochissimo tempo. Occorre convincerli a sposare un progetto, altro frangente che con l’ex Capitano non è stato opportuno affrontare. C’erano tempi in cui Totti firmava in bianco. Stavolta la storia è diversa perchè non avendolo più in casa lo devi comprare e convincerlo a legarsi alla causa.
Leggi anche – “Haaland arriva in estate”: la rivelazione del presidente è sorprendente
Nella lista di Pinto c’è già qualche nome illustre in grado di stuzzicare l’attenzione giallorossa: serve anche un lauto esborso ma resta ancora tutto in divenire. Un discorso interlocutorio la Roma l’ha fatto con Boubacar Kamara. L’operazione promette bene perché sembrerebbe a un passo dalla chiusura, Mourinho avrà il suo centrocampista perchè non si può vivere solo di ricordi. Dopo la fantasia è il momento di tornare alla realtà, che non fa sconti a nessuno. Soprattutto sul mercato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…