Il pallone della Serie A (LaPresse)
Il Napoli continua a far registrare diversi positivi nel gruppo squadre. Il match contro la Juventus è a rischio rinvio? Il punto della situazione
Il Napoli, nelle ultime ore, ha comunicato la positività al Covid-19 di Luciano Spalletti e di Alex Meret. Il club partenopeo ad ogni modo, salvo comunicazioni dell’ultima ora da parte dell’ASL, partirà nel pomeriggio alla volta di Torino.
Il match contro la Juventus è in programma domani sera alle 20.45 e, come detto, la squadra raggiungerà il Piemonte in serata.
L’ASL 1 di Napoli, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale che recita: “In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021”.
Leggi anche->Djokovic, la deroga per l’Australian Open fa discutere: la stoccata dell’ex Juventus è esemplare
Dunque, domani il Napoli sarà guidato da Marco Domenichini, vice di Spalletti. I partenopei, tra calciatori in Coppa d’Africa e positivi al Covid-19, sono letteralmente decimati. Le scelte di formazione, per questa ragione, sono forzate. In porta ci sarà Ospina, in difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam. A centrocampo Demme e Lobotka con Politano, Zielinski e Insigne dietro a Mertens.
Leggi anche->Sarah Felberbaum e Leone: la rivelazione sulla fantasia di De Rossi
Queste le probabili scelte di Allegri e Domenichini:
Probabile formazione Juventus(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa.
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…