Allegri (La Presse)
Juventus pronta ad intervenire sul mercato sia a gennaio che nella prossima sessione estiva, fondi permettendo. C’è una big europea però pronta a darle fastidio.
Trovarsi al quinto posto con 34 punti e a sole 4 lunghezze dall’Atalanta, era un prospetto a cui nessuno avrebbe pensato ad inizio stagione. Invece, la Juventus di Allegri ha dimostrato di dover affrontare più problemi del previsto in questa prima parte di stagione. Un equilibrio tattico da ritrovare, una mentalità da ricercare e una solidità difensiva che si era persa negli ultimi due anni.
Se a questo ci si mette che la squadra necessità di nuove energie e di un attaccante che vada in doppia cifra, il tutto è spiegato. Eppure, nonostante queste difficoltà, il tecnico livornese è riuscito ad accedere alla fase successiva della Champions League e ad avvicinarsi al quarto posto in campionato.
Dal canto suo, Allegri vorrebbe rinforzare la squadra con giovani di qualità, pronti per essere forgiati secondo i diktat del tecnico livornese. Tra questi, c’è sicuramente Dusan Vlahovic della Fiorentina. Un attaccante giovane, di prospettiva e che tanto bene potrebbe fare in bianconero.
Leggi anche: Haaland, svolta per il futuro: la mossa delle big spiazza il Borussia
Sulla strada della Juventus c’è però l’insidia Arsenal. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, gli inglesi sarebbero pronti ad offrire 55 milioni con pagamento in varie rate e l’abbuono dei 15 milioni del riscatto di Torreira. In totale, è una proposta da 70 milioni di euro che potrebbe far ingolosire Commisso.
Leggi anche: Juve, ex bianconero lancia un messaggio: tifosi preoccupati
Dunque, prime difficoltà per i bianconeri che dovranno fronteggiare la potenza e la volontà inglese per uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo degli ultimi anni. Resta da vedere chi alla fine riuscirà a spuntarla con il giocatore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…