Il futuro di Erling Haaland non è ancora chiaro, a gennaio resterà al Borussia Dortmund, ma in estate cosa succederà? Dipenderà da due big.
Sarà uno dei nomi più importanti del mercato, ma probabilmente a giugno e non a gennaio. E’ Erling Haaland fenomenale e giovanissimo bomber del Borussia Dortmund che grazie alla sua valanga di gol ha attirato da tempo le attenzioni di quasi tutte le big del calcio europeo.
Il Barcellona lo vorrebbe come nuovo campione da cui ripartire dopo le ultime annate storte. Il Real Madrid è pronto ad offrirgli il posto di Benzema, campione che però deve fare i conti con l’età che avanza. Per il Bayern Monaco sarebbe la principale alternativa a Lewandowski, in odore di addio. E poi ci sono le superpotenze del calcio inglese con il Manchester City in prima fila.
Haaland e il suo futuro
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, Haaland vuole conoscere il suo futuro prima del 31 gennaio. Le due big spagnole, Real Madrid e Barcellona, sono pronte alla corsa per la stella norvegese. Intanto, il giocatore delinea l’accordo con il suo agente mentre il Borussia Dortmund si appresta a pianificare il futuro senza di lui.
Leggi anche: Juve, ex bianconero lancia un messaggio: tifosi preoccupati
La corsa è partita da tempo, alimentata dalle parole di Mino Raiola, agente del norvegese che da tempo sta alimentando le voci di un addio al Borussia Dortmund. Per strapparlo alla squadra di Bundesliga servirà una cifra faraonica, si dice ben sopra i 100 milioni di euro. Niente male visto che la società lo ha pagato 45 milioni solamente un anno e mezzo fa.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo, è successo di nuovo! Lo sognava da 14 anni
Dunque, largo allo scontro a distanza tra le due big spagnole come ai vecchi tempi e che vinca la migliore. Per Haaland invece, sarà una grande opportunità perché avrà modo di dimostrare tutte le sue qualità tecniche in una grande squadra.