La coppa del Mondo (LaPresse)
I Mondiali in Qatar di fine 2022 creano troppi problemi ai club: la Serie A stravolta dall’annuncio, ecco cosa cambia alle squadre italiane
Scoppia il caos a causa dei Mondiali in programma a fine 2022 e che si svolgeranno in Qatar. La rassegna iridata, tra le più discusse degli ultimi anni, è una vera condanna per i club di Serie A e non solo. Tanti, troppi i problemi per una Coppa del Mondo che si disputa nei mesi di novembre e dicembre, quando la maggior parte dei campionati europei attraversano momenti clou della stagione.
Ma ovviamente, l’evento che avrà luogo in Qatar non può essere rimandato per queste ragioni. Tuttavia, i club d’Europa non saranno per nulla soddisfatti dell’ultima decisione presa, causata proprio dalla presenza dei Mondiali 2022 a fine anno.
La prossima edizione del campionato mondiale di calcio si disputerà tra il 21 novembre ed il 18 dicembre, a ridosso delle festività natalizie. Un vero problema per i club che devono disputare le competizioni europee se pensiamo che solitamente le fasi a gironi terminano proprio nella prima metà di dicembre.
Leggi anche – Salernitana-Venezia a rischio rinvio? L’annuncio del club è UFFICIALE
E infatti, quest’oggi l’UEFA ha ufficializzato i calendari della prossima stagione di Champions League, Europa League e Conference League, fortemente influenzati dai Mondiali 2022. Prendendo come riferimento la competizione più importante, basti pensare che la fase a girone inizierà il 6 settembre con la prima giornata. Il calendario delle squadre di Serie A sarà compresso e ricco di impegni, uno dopo l’altro. Di seguito le date di Champions League:
6-7 Settembre: Champions League 1a giornata
13-14 settembre 2022: Champions League 2a giornata
4-5 ottobre 2022: Champions League 3a giornata
11-12 ottobre 2022: Champions League 4a giornata
25-26 ottobre 2022: Champions League 5a giornata
1-2 novembre 2022: Champions League 6a giornata
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…