Victor Osimhen salterà la Coppa d’Africa? Il Napoli ha ricevuto la notizia UFFICIALE attraverso un comunicato dalla Nigeria
Esattamente come un anno fa, Victor Osimhen è stato fermato dal Covid. Dopo il suo compleanno, il calciatore del Napoli è risultato positivo ad un tampone molecolare, effettuato prima di far rientro in Italia per la visita medica programmata con lo staff. Il giocatore senza il via libera del chirurgo che lo ha operato non potrà scendere in campo.
Una notizia che ha stravolto i piani, dato che il calciatore era già con la testa alla Coppa d’Africa, a cui avrebbe dovuto prendere parte con la sua Nigeria dopo la convocazione del 25 dicembre scorso. E’ il bomber, il punto di riferimento della sua selezione, una stella per l’intero continente, ma ora è arrivata la notizia che ha gelato tutti: Osimhen cambierà i suoi programmi per gennaio.
Victor non può far rientro in Italia. Non subito almeno. Motivo per il quale non può allenarsi con i suoi compagni in ritiro. La positività al Covid, infatti, ha completamente ribaltato ogni piano originario e dopo le indiscrezioni di questa notte, è arrivata la conferma ufficiale sulla sua presenza o meno nel torneo africano.
Leggi anche – Napoli, nuova terribile notizia per Spalletti: il suo gioiello positivo al Covid
Victor Osimhen ha rinunciato alla Coppa d’Africa con la Nigeria. L’atleta ha parlato con l’allenatore ad interim Austin Eguavoen, il presidente Amaju e persino il ministro dello sport per annunciare la sua decisione di non partecipare alla competizione con la nazionale. Tutti hanno capito la sua decisione e hanno accettato la posizione dell’attaccante del Napoli.
Leggi anche – Insigne a Roma! La mossa a sorpresa fa tremare i tifosi del Napoli
L’annuncio della federcalcio nigeriana ha confermato le indiscrezioni ed il centravanti azzurro tornerà in Italia appena risulterà negativo, cominciando così la sua riabilitazione per giocare in campionato con il Napoli. Praticamente impossibile, invece, il suo rientro in campo nel big match contro la Juventus.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…