Simone Pavan campione di vita: il gesto per il figlio è ineguagliabile

Simone Pavan, l’ex difensore ora allenatore, compie un gesto per il figlio che non ha eguali: questa la sua azione più bella.

Simone Pavan che coraggio per il figlio (Getty Images)
Simone Pavan che coraggio per il figlio (Getty Images)

Se cresci con la consapevolezza di dover intervenire, poi finisce che lo fai sempre: sia quando il pallone sta per uscire o finire sotto una macchina (come succedeva una volta), sia quando c’è una partita importante e devi mettere in campo tutto te stesso, ma soprattutto quando in gioco c’è la vita di chi ami.

Leggi anche – Inter, i migliori del 2021: Lautaro e Barella nella top 5 dell’anno

Allora lì serve il surplus, quell’energia e la determinazione per portare a casa un risultato che sembra insperato: Simone Pavan, ex difensore, ora allenatore quella caparbietà ce l’ha messa tutta quando ha saputo quello che doveva fare. Il figlio di 7 anni è malato di Leucemia, serve un midollo nuovo: senza esitare un attimo suo padre ha dato l’ok. Mister Pavan si fa da parte, sale in cattedra perchè adesso si gioca un’altra partita: quella dei grandi. Vietato sbagliare, senza rimpianti e con tanto amore.

Simone Pavan, difensore dall’animo buono: gesto incredibile per il figlio”

Pavan Simone figlio (Getty Images)
Pavan Simone figlio (Getty Images)

Siamo al cospetto di qualcosa che si vede solo nei film, o quasi. Pavan mette un punto e a capo: svolta nella vita. “Abbiamo vissuto un periodo bruttissimo: la diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno”, racconta l’ex difensore che adesso è solo (per fortuna) un padre encomiabile.

Leggi anche – Roma, i migliori della stagione: Pellegrini nella top 5 2021

Il calcio, dicono, serva solo a intrattenere: talvolta insegna anche che per fare la cosa giusta occorre solo un po’ di sfrontatezza e quel minimo di incoscienza che ti fa dire: “Io no, ma gli altri sì”. L’amore disinteressato, anche a costo della vita, è quello più puro. E forse ancora autentico.

Gestione cookie