Juventus, Icardi primo obiettivo: il tecnico bianconero sul mercato è stato chiaro. Vuole un attaccante vero, l’argentino in pole.
Juventus, la resa dei conti. I bianconeri sul mercato devono muoversi per tempo e con circospezione: i conti non tornano, ma i bianconeri hanno bisogno di ritrovare prima liquidità e poi fiducia. Altrimenti il gap con le avversarie resta. Occorre rinforzarsi, ma seguendo la nuova tendenza: si vende per comprare meglio. A tal proposito le sirene spagnole continuano a suonare nella testa di Morata.
Il Barcellona di Xavi lo ha puntato, ma riportarlo in Liga non sarà semplice. I catalani hanno il coltello dalla parte del manico, nel senso che basta fare un’offerta adeguata per avviare le trattative: i Blaugrana sanno bene qual è il punto debole della Juve. Avere un mercato con il freno a mano tirato.
Leggi anche – Serie A, allarme Covid: la decisione ufficiale della Lazio sconvolge
Motivo per cui le contropartite tecniche interessano, forse, più del denaro e un prestito senza obbligo di riscatto fa gola. In particolare all’interno di quello che potrebbe essere uno scambio: è già successo ai tempi di Pirlo tra Arthur e Pjanic, potrebbe succedere ancora. Specialmente se la contropartita è Memphis Depay.
Leggi anche – Serie A, il Covid spaventa i club: la mossa dell’Inter preoccupa i tifosi
In altre situazioni non ci sarebbe stato neppure da parlare. Morata verso il Camp Nou, vista la situazione della Vecchia Signora, e l’olandese qui. Adesso, tuttavia, la prospettiva è diversa: i bianconeri hanno bisogno di effettivi validi, a maggior ragione se non possono comprare come un tempo. Depay, al momento, non rappresenta un’alternativa valida – almeno secondo Allegri – che si sarebbe opposto all’eventualità di avere l’olandese in rosa. I motivi sono principalmente due: in primis la condizione fisica.
L’infortunio al legamento crociato ha lasciato conseguenze importanti sulla salute del ragazzo. I bianconeri non possono permettersi di avere in casa pezzi fragili, visto che con le fragilità – loro malgrado – fanno ampiamente i conti. Il secondo problema è il tipo di attaccante: il tecnico bianconero ha chiesto un centravanti di sfondamento. I
Leggi anche – Inter e Juve spiazzano i tifosi: la mossa che può stravolgere il calendario
n grado di fare reparto da solo, quello che Depay – per carriera ed evoluzione – non sempre riesce a garantire. Mentre Icardi – maggior indiziato per la Juve – sarebbe perfetto. Sia per come gioca, sia per la voglia di riscatto che si porta dietro. Allegri ha deciso: se il Barcellona vuole Morata, dovrà trovare altri mezzi di persuasione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…