La Juventus ha ripreso gli allenamenti senza Giorgio Chiellini: il motivo della sua assenza sta allarmando i tifosi bianconeri.
Dopo qualche giorno di vacanza concesso durante la sosta dal campionato, le squadre di Serie A si stanno riunendo per la ripresa degli allenamenti. Oggi tra le altre è tornata anche in campo anche la Juventus che ha cominciato a preparare le prossime sfide contro Napoli e Roma.
Un doppio impegno delicato per i bianconeri, reduci da una striscia positiva di risultati ma ancora fuori dalle prime posizioni di classifica. Al momento la squadra di Allegri si trova al 5°posto, a meno quattro punti dall’Atalanta che delimita la zona Champions League.
C’è margine per recuperare ma bisogna partire bene nel girone di ritorno e i due big match non aiutano. Nemmeno la possibile assenza di Giorgio Chiellini, grande escluso a sorpresa nella seduta odierna svolta alla Continassa. Il classe ’84 non si è presentato al centro sportivo e il motivo, comunicato dalla società, ha subito allarmato i tifosi.
Leggi anche -> Inter e Juve spiazzano i tifosi: l’annuncio che può stravolgere il calendario
La Juventus sperava di recupere Chiellini per il nuovo anno ma le sensazioni sono ancora negative. Il capitano bianconero ha saltato per infortunio le ultime quattro partite, restando in panchina con Malmo e Venezia prima di andare in tribuna contro Bologna e Cagliari.
Al suo posto ha giocato De Ligt al fianco di Bonucci e la scena potrebbe ripetersi anche contro il Napoli. Stavolta però non sono i problemi fisici a tormentare il difensore ma una situazione da monitorare attentamente. Come svelato sul report dell’allenamento, la sua assenza è legata a una serie di contatti avuto con una persona risultata positiva al Covid.
Un incubo anche per i calciatori che sono stati travolti come la gente comune dalla nuova ondata di contagi. Al momento il giocatore è in autoisolamento ma non sa quando potrà tornare a disposizione della squadra e il suo rientro rimane incerto. Una brutta notizia per Allegri che deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione prima del 6 gennaio, giorno della partita contro il Napoli.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…