Azione di gioco in Inter-Juve (LaPresse)
Il calendario di Inter e Juve può essere stravolto: la notizia spiazza i tifosi nerazzurri e bianconeri.
Il calendario dei club italiani è ricco di impegni, soprattutto per chi deve disputare incontri europei. Inter e Juve sono tra quelli e saranno impegnati agli ottavi di finale di Champions League. Intanto, il calendario delle due società è intasato sin dal mese di gennaio a causa di partite di campionato, Coppa Italia e la Supercoppa.
Quest’ultima è in programma il 12 gennaio a San Siro ed è la classica sfida che mette a confronto l’ultima vincitrice dello scudetto contro chi trionfa in Coppa Italia. Tuttavia, questa partita può clamorosamente saltare: la decisione sarà presa nelle prossime ore!
La Supercoppa italiana sembra poter cambiare data. Infatti, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, Inter e Juve sono state costrette a sospendere momentaneamente la vendita dei biglietti della gara di Supercoppa in programma il 12 gennaio a causa delle nuove norme che entreranno in vigore dal 10 gennaio.
Leggi anche – Calciomercato Serie A, arriva dal Bayern Monaco! Trattativa in fase avanzata
Il governo ha approvato la diminuzione delle capienze degli stadi dal 75% al 50%, con disposizione dei tifosi a scacchiera. Dunque, è necessario rivedere la mappa dei posti, ma mancano pochi giorni all’evento. Inoltre, un rinvio della partita garantirebbe alle squadre di alleggerire il proprio calendario di gennaio.
Leggi anche – Serie A, il Covid spaventa i club: la mossa dell’Inter preoccupa i tifosi
E così, Agnelli e Zhang starebbero pensando di rinviare il match a fine stagione, nella speranza che i tifosi potranno riempire San Siro, la sede scelta della gara, al 75% o addirittura al 100%. Una trovata che garantirebbe introiti più importanti di quelli previsti con la metà del pubblico a San Siro. L’incontro secco si potrebbe disputare dopo la 38a giornata di Serie A.
Intanto, in serata è apparsa una nota della Lega che avrebbe confermato data e orario della Supercoppa italiana. Restano però forti i dubbi sulla disputa della partita e la decisione finale sarà rimandata al Consiglio di Lega.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…