Christian Eriksen, ex centrocampista dell'Inter (LaPresse)
Christian Eriksen è tornato a giocare a calcio dopo la separazione con l’Inter: la nuova destinazione ha lasciato tutti a bocca aperta.
C’è ancora il calcio nella vita di Christian Eriksen. Il dramma sfiorato agli Europei non impedirà al centrocampista danese di continuare la sua carriera. Purtroppo per l’Inter non più in Italia, dove non ha ottenuto l’idoneità per giocare in Serie A a causa del defibrillatore impiantato sotto la sua pelle.
In altri paese però le norme mediche sono diverse e l’ex nerazzurro, dopo la rescissione del contratto, non ha dovuto aspettare a lungo per trovare una nuova squadra. In poche settimane è tornato in campo per iniziare i primi allenamenti e accelerare il suo percorso di recupero prima di disputare vere e proprie partite.
Leggi anche -> Eriksen, dramma per il medico che lo salvò: cos’è successo in campo
In questi giorni Eriksen ha riassaporato l’odore dell’erba e ripreso un po’ di confidenza col pallone. Dopo diversi mesi di stop, successivamente all’arresto cardiaco subito a EURO 2020, l’ex centrocampista dell’Inter ha cominciato una nuova pagina della sua carriera.
Un’avventura che ha sorpreso i tifosi perché la squadra con cui si sta allenando era decisamente impensabile. Come riportato da RSI, il classe ’92 danese si è spostato in Svizzera, precisamente nel Canton Ticino, per aggregarsi al Chiasso che quest’anno milita in seconda divisione.
La scelta, apparentemente inaspettata, non è definitiva ma nasconde un motivo diverso. Il Chiasso infatti non sarà la nuova squadra di Eriksen che, sfruttando la vicinanza da Milano, svolgerà soltanto alcuni allenamenti individuali nel loro centro sportivo in attesa di definire il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni farà ritorno in patria o in una delle altre due nazioni (Olanda e Inghilterra) in cui ha già passato diversi anni con la maglia dell’Ajax e del Tottenham.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…