L’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha ricevuto una notizia non propriamente felice. Ecco cosa è stato deciso in Svezia
Come ogni anno, in Svezia, viene consegnato il ”Guldbollen” (Pallone d’Oro svedese). Il vincitore del 2021, però, non è stato Zlatan Ibrahimovic.
Nell’anno dei suoi 40 anni, la stampa sportiva svedese ha deciso di premiare un altro attaccante. Ibra, di conseguenza, ha dovuto cedere lo ”scettro” dopo aver trionfato nell’edizione dell’anno scorso.
Leggi anche->Calciomercato Milan, allarme per Theo Hernandez: la strategia di Maldini è chiara
Pallone d’Oro svedese, Ibrahimovic beffato: ecco il vincitore
A trionfare è stato Emil Forsberg, attaccante classe ’91 del Lispia. Il centravanti ex Nizza ha disputato un’ottima annata con il club teutonico, fornendo buone prestazioni anche durante EURO 2020 con la maglia della Svezia.
Nel 2021, Forsberg, ha segnato 11 reti con la maglia del Lipsia. All’Europeo, invece, ha timbrato il tabellino dei marcatori in ben 4 occasioni.
🤩 Fußballer des Jahres 2021 in Schweden 🇸🇪
Congrats, @eforsberg10 👏👏👏 pic.twitter.com/ h9odS wf8Xl
— UEFA.com DE (@UEFAcom_de) December 28, 2021
Leggi anche->Serie A, svolta storica per gli arbitri: la novità epocale da questa stagione
Lo sfottò del Lipsia
Il Lipsia, su Twitter, ha reso omaggio al proprio centravanti con un post piuttosto ironico nei confronti di Ibrahimovic. “Scusa Zlatan” recita il tweet condiviso dal club tedesco.
Ecco, nel dettaglio, il post pubblicato dal Lipsia.
Der letzte #WallpaperWednesday des Jahres. Heute in der „Sorry, Zlatan“-Edition 👑🇸🇪😏
#RBLeipzig #Forsberg #Guldbollen pic.twitter.com/ AhMi25 mSKT
— RB Leipzig (@RBLeipzig) December 29, 2021