Mbappé (La presse)
Donnarumma, così come le problematiche interno allo spogliatoio ed il futuro di Mbappé preoccupano non poco il club francese.
I quindici gol fatti e i quindici assist forniti in 24 partite tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, fanno di Mbappé un giovane e completo attaccante. Da anni ormai il campione francese sta conquistando tutti con le sue qualità tecniche, la sua fantasia e la sua velocità.
Un cinismo sotto porta che gli ha consentito di avere gli occhi puntati addosso dal Real Madrid, pronto a tutto pur di ingaggiarlo a cominciare dalla prossima stagione. Proprio in merito al rinnovo con il PSG, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ Mbappé ha detto: “Tutti sanno che sono un grande giocatore, e come tale il mio compito è anche quello di far parlare di me in campo, non fuori. Poi certamente la situazione andrà affrontata, perché il tempo passa, ma per il momento immediato non è questa la priorità“.
Leggi anche: Inter, Simone Inzaghi lo incensa: “Sarà la bandiera di questo club”
Nonostante il primo posto in campionato e il passaggio del turno in Champions League, il PSG è sempre sotto l’occhio del ciclone. L’accusa principale è quella di un gruppo di giocatori che va avanti per il talento dei singoli e non perché giochi di squadra. Un’accusa che può ricevere solo una grande squadra formata da tanti campioni.
Tra i tanti problemi del PSG, c’è però sicuramente quello relativo al poco utilizzo di Donnarumma. Giunto a Parigi come il risolutore dei problemi della squadra, il portiere italiano è finora partito da titolare solo in undici partite. Su tale questione, Mbappé ha asserito: “Gigio però si è adattato molto rapidamente, poi è chiaro che sta vivendo una nuova esperienza perché con noi c’è un altro portiere di livello mondiale come Navas. Magari non è una situazione facile, ma è un vantaggio per il Psg avere due portieri di queste dimensioni. Al di là di tutto, la strada di Gigio è già tracciata, rappresenta il futuro ma anche il presente. Ho avuto la fortuna di giocare con Gigi che ha scritto la storia del calcio, se Gigio continua a lavorare duro e rimane com’è, non ci sono motivi per pensare che non farà altrettanto“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…