Conte ha una grande passione che esula dal calcio. Qual è la caratteristica che rende il mister unico anche fuori dal rettangolo verde.
Antonio Conte è ossessionato dalla vittoria al punto da chiamarci la figlia. Oltre il campo, però, il mister ha diverse passioni: dal nuoto al golf, tutte che hanno a che fare con lo sport, ma a ben vedere il tecnico salentino ha un vero e proprio culto che esula dalle pratiche consuete.
Si tratta di qualcosa che ha a che fare principalmente con l’eleganza: il mister, infatti, sia in panchina che fuori è sempre inappuntabile. Giacca in panchina, giacca durante le conferenze. Tuta solo se è necessario. Ogni abito si accompagna a qualcosa di particolare: l’orologio. Per molti un accessorio, per Conte tutto.
Leggi anche – Atletico Madrid, Simeone a sorpresa: “Al cinema io…”
Antonio Conte, contro il tempo per passione: il suo punto debole
Non poteva andare diversamente per uno che con il tempo ci ha sempre litigato: deve batterlo per definizione, una tendenza che spesso l’ha portato a bruciare le tappe. Siccome contro il tempo non c’è partita, tanto vale provare con lo stile. Gli orologi per Antonio Conte sono un simbolo: lo status symbol di un vincente fra modelli, meccanismi e curiosità. Un vero e proprio collezionista.
Passione che gli porta via anche notevoli cifre. Vezzo che condivideva – ai tempi della Juve – con Claudio Marchisio. Non a caso il Principino sapeva come colpire l’ex mister: organizzavano vere e proprie escursioni per andare nei luoghi dove certi modelli vengono concepiti. Alla base di tutto per essere all’altezza, un ticchettio alla volta.
Visualizza questo post su Instagram