Svanberg potrebbe lasciare il Bologna: lo svedese è pronto al salto di qualità. Una big vuole provare l’affondo, ma non è l’unica.
Mattias Svanberg, lo svedese sempre più al centro del mercato. Il centrocampista in forza al Bologna potrebbe rivelarsi il colpo risolutore per molte realtà del campionato italiano: il mercato invernale non promette grandi colpi, le compravendite sono bloccate per via della congiuntura economica.
Ufficialmente non c’è nessun freno a mano tirato, ma ufficiosamente si preferisce andare cauti. Tranquillità prudente dovuta a dei conti non proprio a posto: Inter e Milan sono tra i club con maggiore precarietà.
Leggi anche – Napoli, un 2021 particolare: le 5 migliori partite dell’anno
Il blasone ha imposto loro scelte difficili: se il Diavolo si è messo in pari liberandosi di ingaggi onerosi, i nerazzurri hanno aspettato troppo per decidere. Le cessioni fatte non bastano a risanare una situazione compromessa. Nulla di grave, o meglio: di abbastanza rischioso, ma il mercato è un’altra cosa.
A tal proposito il nome di Svanberg torna attuale perchè Inzaghi e Pioli cercano un uomo in più a centrocampo: occhio, però, a Tottenham e Manchester City che iniziano a farci un pensierino. Il calciatore rappresenta un giusto compromesso tra quantità e qualità: poca spesa (rispetto alle prestazioni garantite) e massima impresa.
L’agente del ragazzo è in Italia per parlare proprio del futuro: Martin Dahlin proverà a trattare con chi sarà interessato. Il valore di mercato, tuttavia, è chiaro: 15 milioni. Da questo tetto non si scende. Altrimenti appuntamento al 2023. La scadenza non è proprio a portata di mano, ma un campione così potrebbe valere davvero l’attesa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…