Tra pochi giorni aprirà ufficialmente il calciomercato invernale. Ben 6 club di Serie A, però, dovranno sistemare alcune cose prima di poter tesserare nuovi calciatori
Il 3 gennaio aprirà ufficialmente il mercato invernale di Serie A e molti club starebbero già lavorando sotto traccia per rimpolpare le rispettive rose. Tuttavia, secondo quanto riportato da ”Il Fatto Quotidiano”, ben 6 squadre di Serie A hanno il mercato bloccato a causa dell’indice di liquidità in negativo.
Quest’ultimo è definito come il rapporto tra l’attivo e il passivo corrente e le 6 società tirate in ballo dal quotidiano sarebbero alle prese con tale scenario.
Leggi anche->Calciomercato Milan, caso Giroud? La mossa di Maldini lascia il francese senza parole
Serie A, ecco le 6 squadre con il calciomercato bloccato
Le 6 società alle prese con l’indice di liquidità sono: Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa e Cagliari. L’indice, ad ogni modo, può essere ”sbloccato” in una duplice maniera: attraverso delle cessioni oppure con un aumento di capitale.
L’indice di liquidità è un aspetto legato alle NOIF (norme organizzative interne federali) e rappresenta un modo per comprendere sei i club rispettano gli oneri finanziari nel breve periodo.
La Lazio, per esempio, è da un paio di sessioni di mercato che ”combatte” con l’indice di liquidità. Nella finestra estiva, terminata nell’agosto scorso, Lotito fu obbligato ad un aumento di capitale per poter tesserare alcuni acquisti come: Felipe Anderson, Hysaj e Pedro.
Leggi anche->Serie A, indisponibili e positivi al Fantacalcio: da Insigne a Criscito. I tempi di rientro
🌟 𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅 𝟐𝟎𝟐𝟏 🌟
🚬 Maurizio Sarri diventa il nuovo allenatore de #LaPrimaSquadraDellaCapitale! pic.twitter.com/ 3c9bjd9G65— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 28, 2021