Arrigo Sacchi (La presse)
Serie A sempre più nel vivo e con l’Inter campione d’inverno a dominare in campionato. Ecco cosa pensa l’ex allenatore del Milan.
Dopo 19 giornate di campionato, l’assetto della classifica è quasi del tutto delineato. Le milanesi sono al comando e le altre seguono. Tra le varie inseguitrici, c’è chi è ancora alla ricerca di un’identità, chi deve recuperare dopo l’inizio difficile e chi, come il Napoli, deve recuperare i troppi assenti per essere di nuovo competitivo.
In questo giro di boa, è l’Inter a confermarsi la squadra da battere. Nonostante l’addio di Conte, di Hakimi e di Lukaku, i nerazzurri di Inzaghi giocano un ottimo calcio e dimostrano di essere completi e pronti a conquistare il secondo scudetto di fila. Da vedere se Milan, Napoli e Atalanta saranno disposte a mollare per l’ennesimo anno di fila.
Leggi anche: Donnarumma panchinaro al PSG, Mancini spiazza per le qualificazioni: la scelta
A parlare della lotta scudetto, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha detto la sua alla ‘Gazzetta dello Sport’: “L’Inter, il Milan se torna quello di prima. Poi gli altri posti in Champions League se li disputano Napoli, Atalanta e Juventus“. Le due milanesi quindi in pole position rispetto alle altre.
Sulla Juventus l’ex c.t. dell’Italia è alquanto benevolo: “Per la storia e per i valori individuali è una squadra di primissimo livello. Poi c’è stato un problema di ricambio e quest’anno la squadra era un limone spremuto. Credo che possa lottare per un posto in Champions“.
Secondo l’ex allenatore di Atletico Madrid e Parma, invece, a pesare su Spalletti è l’assenza dell’attaccante nigeriano: “La sensazione è che adesso non sia una squadra. L’assenza di Osimhen si avverte perché sono crollati gli altri. Il fatto è che vincere a Napoli è molto complicato. I giocatori devono capire che il successo nasce durante la settimana, con il lavoro e l’impegno negli allenamenti. È una questione di mentalità”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…