La Roma è vicina all’accordo per acquistare un giocatore dalla Premier League: chi è il possibile nuovo rinforzo per José Mourinho.
La Serie A si è fermata sotto le feste natalizie e le squadre stanno sfruttando la pausa per mettere a punto le prossime mosse di mercato. La sessione invernale è ormai alle porte e nessuno vuole farsi trovare impreparato. In particolar modo la Roma che, nel girone di ritorno, dovrà recuperare terreno in classifica se vuole sperare nella qualificazione in Champions League.
L’obiettivo è complicato ma ancora alla portata dalla squadra di Mourinho che a breve potrebbe ricevere il primo rinforzo di gennaio. In diverse occasioni il tecnico portoghese si è lamentato delle carenze tecniche e strutturali della rosa. Un messaggio indiretto alla società che sembra aver recepito le sue richieste e cercherà di soddisfarlo.
Leggi anche -> Roma, Mourinho via a gennaio? La rivelazione è incredibile
La Roma pesca in Premier League e si aggiudica una promessa del calcio inglese. Un colpo a sorpresa per i giallorossi che hanno accelerato i contatti in queste ore e sono vicinissimi alla chiusura della trattativa. Come riportato da Sky Sport, la fumata bianca è soltanto questione di tempo e l’accordo è già stato praticamente formalizzato.
Il primo regalo per Mourinho sarà probabilmente Ainsley Maitland-Niles, esterno destro ai margini dei Gunners in questa stagione. Il classe ’97, non convocato nelle ultime partite, arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra ancora indefinita.
Le parti devono ancora discutere i parametri economici dell’operazione ma non dovrebbe trattarsi di un grosso ostacolo. C’è grande fiducia per l’intesa definitiva che farebbe sbarcare nella capitale un giocatore delle ottime potenzialità con l’obiettivo di rilanciarsi in Serie A.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…