Mourinho fa una richiesta ben precisa alla Roma (LaPresse)
Roma in fermento sul mercato: qualche colpo in entrata, ma occhio alle operazioni in uscita: due “senatori” pronti a lasciare.
Roma, caos in squadra. Mourinho vuole risultati e risultati sta ottenendo: il prezzo da pagare è il cambiamento. Modulo, uomini e priorità. Tutto in discussione con risultati incoraggianti, questo è quello che si augura lo Special One: l’allenatore ha chiesto tempo e pazienza. I giallorossi stanno dimostrando – fra alti e bassi – di volerlo aspettare ma non è detto che la classifica voglia e possa attendere un rinascimento della Roma.
Le squadre al vertice vanno a un altro ritmo e anche la strada per la Champions non è così semplice: occorre fissare degli obiettivi. Partite da vincere, consapevolezza da guadagnare, ma soprattutto mercato da organizzare. Il portoghese ha detto che non sarebbe arrivato nessuno, ma ovviamente non è così: può succedere di tutto, la Roma ha semplicemente i fari spenti. Lavora sotto traccia per non dare – almeno lì – riferimenti. Il “regalo”, chiesto da Mou alla società, arriverà: si chiama Grillitsch ed è a un passo.
Così come vicine sono alcune cessioni perchè non tutti trovano spazio con il centrocampo a cinque: gli uomini che hanno mercato, al momento, sembrano essere Veretout e Cristante che potrebbero prendere strade diverse. L’ex Atalanta ha mercato e la Roma vuole piazzarlo per avere un tesoretto da investire, così da fornire a Mourinho la pedina che cerca: un nome non basta per garantire il futuro, ma può gettare buone basi. La Roma resta in fase di studio: certamente l’ex Atalanta ha più di qualche pretendente, soprattutto in Liga.
Stesso destino di Gonzalo Villar che valuta la cessione. Il francese ex viola, invece, prende tempo: la fiducia di Mourinho c’è (cosa che sembra non valere per altri) e vuole capire se davvero dovrà andare via o c’è spazio per uno del suo calibro in spogliatoio. Ai giallorossi servono i soldi, Veretout è l’unica pedina sacrificabile con un buon mercato.
L’altro che potrebbe lasciare Trigoria è Amadou Diawara, un amore mai sbocciato che potrebbe avere il culmine del consenso solo quando comincerà a vedersi l’uscita dei cancelli di Trigoria. Aprono e chiudono scenari di mercato e carriere alla stessa velocità: è tutta una questione di prospettiva. La sostanza, in entrata e uscita, non cambia. Il valore, invece, sì.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…