Sai quanto guadagna Lionel Messi al PSG? Il suo stipendio è più alto di quello di Ronaldo allo United. Ecco la cifra che ti lascerà di stucco
La scorsa finestra di calciomercato è stata caratterizzata dal clamoroso passaggio a parametro zero di Lionel Messi al Paris Saint Germain. La Pulce ha lasciato il Barcellona per sposare il progetto della compagine francese e lo ha fatto sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2023.
Un contratto biennale che, però, porta in dote un ingaggio faraonico. Messi, prendendo in esame solamente gli ingaggi e non anche i proventi derivanti dalle sponsorizzazioni extra-campo, è il calciatore più pagato al mondo. Al secondo posto di questa classifica, secondo quanto sottolineato da Forbes, c’è Cristiano Ronaldo (se si considerano anche le sponsorizzazioni, il portoghese supera Messi ed è a tutti gli effetti il giocatore che guadagna di più al mondo).
Il portoghese è tornato a vestire la maglia del Manchester United e ha firmato un contratto da 70 milioni di euro lordi all’anno.
Leggi anche->Lewandowski a caccia di Cristiano Ronaldo e Messi: il nuovo record che può raggiungere
Quanto guadagna Leo Messi al PSG? Ecco la cifra
Leo Messi, nella speciale classifica dei calciatori più pagati al mondo, si piazza come detto al primo posto. La Pulce, nel dettaglio, percepisce 75 milioni di euro lordi all’anno dal PSG. Anche Neymar guadagna la stessa cifra dell’argentino, però quest’ultimo ha maggiori introiti derivanti dalle sponsorizzazioni e diritti d’immagine.
Il quarto calciatore più pagato del mondo è Kylian Mbappé. Il classe ’98 ha un ingaggio da 28 milioni di euro lordi a stagione. Al quinti posto, invece, si piazza Momo Salah del Liverpool che può un vantare un ingaggio da 25 milioni.
A new 💎 in Paris !
PSGxMESSI ❤️💙 pic.twitter.com/ 2JpYS RtpCy
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 10, 2021