Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (LaPresse)
Lautaro Martinez viene anche chiamato “El Toro”: dove nasce e chi ha inventato questo soprannome per l’attaccante argentino dell’Inter.
Nel calcio alcuni giocatori sono conosciuti e si distinguono anche per il proprio soprannome. Una pratica molto comune soprattutto in Sudamerica dove è tradizione inventare un nomignolo che rispecchi una certa qualità del singolo. Uno di questi esempi è sicuramente Lautaro Martinez, chiamato anche “El Toro” dai tifosi dell’Inter.
In questo caso la traduzione è naturale perché la parola in argentino si dice e si scrive uguale a quella italiana. Il suo soprannome fa ovviamente riferimento all’animale ma la storia e il motivo della sua origine sono molto particolari. E’ lo stesso attaccante nerazzurro, pochi mesi dopo il suo arrivo in Serie A, a spiegare questa curiosità.
Leggi anche -> Inter altro che Lukaku, è Lautaro Martinez il nuovo leader: i numeri record
In un’intervista Lautaro Martinez ha rivelato perché hanno iniziato a chiamarlo “El Toro”. L’idea nasce da Santiago Reyes, ex compagno delle giovanili del Racing Avellaneda che inventò e questo soprannome. I due vivevano nella stessa pensione anche se la sua carriera fu molto breve perché smise di giocare a calcio quando era ancora molto giovane.
Il suo nomignolo però resterà sempre legato alla carriera del classe ’97 argentino che non dimenticherà mai quando l’ha sentito per la prima volta: “Avevo 17 anni. Ero molto energetico e mi scontravo con tutti”. L’associazione deriva dalle sue caratteristiche fisiche e caratteriali che mostrava in campo.
Nello specifico grande agonismo e carisma unite a una notevole forza fisica e resistenza ai duelli contro ogni tipo di avversario. Nonostante la bassa statura è sempre stato un giocatore molto compatto, capace di sprigionare grande potenza nella corsa e nei contrasti.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…