Buon Natale da CalcioToday.it! In un giorno così importante abbiamo deciso di proporvi una TOP 11 dei calciatori ancora in attività nati il 25 dicembre. Ecco la curiosa formazione
Doppia festa per chi il 25 dicembre compie gli anni. Oltre ai consueti auguri di Natale, i fortunati ricevono anche gli auguri di buon Compleanno. Noi della redazione di CalcioToday.it abbiamo deciso di divertirci e di proporre una TOP 11 dei calciatori, ancora in attività, nati proprio il giorno di Natale.
Trovarne 11, per la verità, non è stato complicatissimo. Tuttavia molti di loro non sono propriamente delle star alla Messi o Ronaldo per intenderci, anche se qualche calciatore piuttosto noto c’è.
Leggi anche->Lewandowski a caccia di Cristiano Ronaldo e Messi: il nuovo record che può raggiungere
Calciatori nati a Natale, la TOP 11 di CalcioToday.it
Partiamo dallo schieramento: abbiamo deciso di proporre un 4-3-3.
STOLE DIMITRIEVSKI – Portiere
In porta spicca l’estremo difensore classe ’93 del Rayo Vallecano. Si tratta di un portiere affidabile che sta disputando una grandissima stagione in Liga. E’ anche uno dei pilastri della nazionale della Macedonia del Nord dove all’attivo ha più di 50 presenze.
WILFRED SINGO – Difensore
Wilfred Singo lo conosciamo eccome. Terzino ivoriano del Torino classe 2000, uno dei fiori all’occhiello della rosa di Juric. Il suo valore è in continuo aumento e molti top club europei stanno fiutando il colpo.
EMANUEL AIWU – difensore
Aiwu è un difensore centrale nigeriano classe 2000. Milita nel Rapid Vienna e quest’anno si sta ritagliando uno spazio importante nella Bundesliga austriaca. Inoltre ha fornito anche buone prestazioni in Conference League.
LALAS ABUBAKAR – Difensore
Abubakar milita in MLS, nei Colorado Rapids. E’ un difensore centrale classe ’94 ghanese. Il suo nome, probabilmente, non vi dirà nulla visto che ha militato solamente in USA nella sua carriera, ma in questa TOP 11 ha trovato il suo ”momento di gloria”.
ALEKSEJ KOZLOV – Difensore
Kozlov, invece, è un terzino russo classe ’86. Milita nella prima serie russa tra le fila del Nizhny Novgorod. Nella sua carriera ha indossato maglie piuttosto pesanti come quella della Dinamo Mosca, del Rostov e dell’Amburgo.
EDDY ONAZI – centrocampista
Happy Independence Day my dear country NIGERIA. 🇳🇬 🙏🏾 pic.twitter.com/ah9zLhOVA3
— Onazi Ogenyi Eddy (@OnaziOgenyi) October 1, 2021
Ex conoscenza della Serie A. Onazi ha, infatti, militato nella Lazio dove ha collezionato 110 presenze in sei anni. Attualmente milita nella prima serie lituana, nel Zalgiris Vilinius. In carriera ha vinto anche una Coppa D’Africa con la nazionale nigeriana nel 2013 (53 presenze e 1 gol con la maglia della Nigeria).
SHO INAGAKI – Centrocampista
Inagaki è un centrocampista giapponese classe ’91. Milita in patria nel Nagoya Grampus e abbiamo deciso di inserirlo in questa TOP 11 per un motivo ben preciso. Per quale ragione? Ha debuttato nella nazionale nipponica pochi mesi fa (a Marzo 2021) e ha bagnato il suo esordio con una doppietta nello 0-14 del Giappone sulla Mongolia. Un talismano così non poteva non esserci!
ISMAILA COULIBALY – Centrocampista
İsmaila Coulibaly pic.twitter.com/ TO5HMtDAZF
— Koray (@elkodate) October 22, 2021
Ismaila Coulibaly è uno dei giovani più interessanti del campionato belga. E’ un mediano classe 2000, maliano, di proprietà degli inglesi dello Sheffield United. In questa stagione è stato girato in prestito in Belgio, al Beerschot. Sulle sue tracce, secondo alcuni rumors di mercato provenienti dall’Inghilterra, ci sarebbe il Milan.
EMILIANO BUENDIA – Attaccante
Buendia è il calciatore dal valore più alto di questa TOP 11. Secondo Transfermarket il suo cartellino vale almeno 35 milioni di euro. E’ un ala argentina, classe ’96, molto veloce e agile. Milita nell’Aston Villa dove si è trasferito in estate dal Norwich. In carriera ha vestito anche le maglie di Getafe e Leonesa.
JORIS CORREA – Attaccante
Attaccante francese classe ’93 in forza al Grenoble Foot 38 (Squadra di Ligue 2 francese). Joris Correa è una punta centrale che da qualche anno sta trovando la sua dimensione in Ligue 2. In carriera ha girato tantissimo in Francia giocando nel Chambly, nel Bastia, nel Paris FC, nel Sedan, nell’Orleans, nel Sainte-Genevieve e nel Grande-Synthe.
ANDREA BIANCHIMANO – Attaccante
#HappyBirthday to Andrea #Bianchimano che oggi compie 2⃣4⃣ anni! 🎂#MerryChristmas #forzagrifo ⚪️🔴 #buoncompleanno pic.twitter.com/DGdiRWFRhv
— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) December 25, 2020
Unico italiano inserito in questa formazione speciale. Andrea Bianchimano è un gigante di 196 cm classe ’96. Attaccante centrale con un passato nella Primavera del Milan. Attualmente milita in Serie B, nel Perugia. In questa stagione non sta giocando tantissimo, mentre l’anno scorso ha disputato un buon campionato di Serie C, sempre con la compagina umbra, dove ha realizzato 8 reti in 27 presenze. In passato ha vestito anche le maglie di Reggina, Catanzaro e Olginatese.
TOP 11 CALCIATORI NATI A NATALE (4-3-3): Dimitrievski; Singo, Aiwu, Abubakar, Kozlov; Onazi, Inagaki, Coulibaly; Buendia, Bianchimano, Correa.