Capello giudica Massimiliano Allegri (La Presse)
Fabio Capello non può fare a meno di parlare di calcio, così come di criticare in questo momento Massimiliano Allegri: i motivi sono ben precisi.
L’allenatore toscano da un lato, un ex tecnico bianconero dall’altro. Fabio Capello ha parlato di come stiano andando le cose in Serie A.
I due conoscono molto bene l’ambiente Juve, ma l’ex allenatore giudica un aspetto in particolare che non gli sarebbe proprio piaciuto.
LEGGI ANCHE – Calcio e Covid, Guardiola non ci sta: la proposta che spiazza tutti
Massimiliano Allegri è stato fortemente criticato da Fabio Capello per una scelta ben precisa. L’ex tecnico ha infatti rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, tracciando un bilancio sul momento vissuto dalla Juve. “Mi rivedo in lui. Abbiamo idee simili: non usare un solo sistema di gioco, leggere bene le partite, vincere con i cambi. Tornare alla Juve è stato un errore. Avevo detto che Allegri sarebbe diventato un ombrellone, avrebbe attirato tutte le critiche“, ha dichiarato Capello sulla decisione di ritornare a Torino.
La strada intrapresa da Allegri non è secondo Capello quella da adottare. Tornare alla Juve voleva dire in caso di problemi ricevere tutta la colpa di eventuali errori. “Max sa sempre dove andare. Nella decisione in sé, colpevole: aveva un’offerta del Real ed era il momento ideale per andare a Madrid“, ha dichiarato. Secondo Capello, la scelta di andare alla Juve sarebbe stata “comoda”. “All’estero è più dura, devi metterti in discussione, scoprire che i giocatori hanno abitudini diverse. Max mi sembra un po’ pigro, non ha grande interesse a muoversi“, ha concluso l’ex allenatore che ha parlato senza tanti giri di parole.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…