José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)
José Mourinho potrebbe già lasciare la panchina della Roma: la clamorosa indiscrezione che ipotizza un suo addio a metà stagione.
La Roma non ha chiuso il girone d’andata come voleva, pareggiando 1-1 in casa contro la Sampdoria nell’ultima gara del 2021. Un risultato deludente dopo la bella prestazione pochi giorni prima con l’Atalanta, condita da un netto successo per 4-1. L’ennesima occasione fallita dai giallorossi che finora sono stati molto discontinui in questa stagione.
Ne è consapevole José Mourinho che, dopo la grande partenza in campionato, si aspettava un cammino diverso da parte della squadra. Il tecnico portoghese invece ha incontrato molte difficoltà, incassando pesanti sconfitte e cambiando sistema di gioco per trovare il giusto equilibrio. Nelle ultime settimane le cose sono migliorate ma i problemi di fondo rimangono e potrebbero spingerlo a lasciare la panchina già a gennaio.
Leggi anche -> Roma-Sampdoria, Abraham esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante
La Roma rischia di perdere José Mourinho a pochi mesi dal suo arrivo. Il calore e l’entusiasmo dei tifosi si sta lentamente abbassando alla luce di una classifica lontana dalle prospettive iniziali. Lo stesso allenatore sembra un po’ più spento in panchina rispetto alle prime partite, dove guidava la squadra con grande partecipazione e carisma.
Insomma l’amore sbocciato quest’estate rischia di consumarsi e portare addirittura a un incredibile addio. Dal Portogallo, precisamente dal quotidiano “A Bola”, rimbalza questa clamorosa indiscrezione di mercato dopo una scoperta davvero inaspettata. Il tecnico portoghese sarebbe stato contatto da una nuova squadra pronto a ingaggiarlo da subito.
Una chiamata sorprendente ricevuta da una Nazionale che potrebbe regalare colpi di scena. Mourinho ha ricevuto un approccio dalla Nigeria, alla ricerca di un c.t. a pochi giorni dall’inizio della Coppa d’Africa, in programma dal 9 gennaio 2022.
Le Super Aquile hanno pensato allo Special One come sostituto di Gernot Rohr: “Abbiamo chiesto la disponibilità di due tecnici portoghesi, tra questi c’è Mourinho. Io e il ministro dello sport abbiamo parlato direttamente con lui. Non credo ci sia nulla di male”, ha confessato il capo federazione Amaju Pinnick ad alcuni giornalisti in una conferenza tenuta a Lagos.
La rivelazione, nonostante un accordo fino al 2024, preoccupa inevitabilmente i giallorossi che rischiano di andare incontro a un altro fallimento e cambiare l’ennesimo progetto tecnico degli ultimi anni.
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…