Jeremie Boga (LaPresse)
Jeremie Boga ha praticamente rotto con il Sassuolo e mister Dionisi: il suo passaggio all’Atalanta sembrava fatto fino a qualche ora fa…
Colpo di scena per l’Atalanta e per Jeremie Boga. L’attaccante del Sassuolo non ha brillato in questa prima parte di stagione e il suo allenatore non l’ha nascosto dopo la tremenda batosta presa contro il Bologna. Dionisi ha infatti commentato così la prestazione dell’ivoriano: “Con la testa non sa neanche dove si trova. Queste voci di mercato che lo coinvolgono da luglio non è riuscito a tenerle fuori dal campo“.
Dopo il tentativo del Napoli negli scorsi mesi, sarebbe arrivato l’affondo decisivo del club bergamasco. Tuttavia, un episodio può cambiare tutto e far riflettere. E non per colpa delle dichiarazioni di mister Dionisi.
Leggi anche >>> Il campionato si ferma! La decisione della Lega è UFFICIALE
L’attaccante è al centro di rumors di mercato da mesi ormai. Il suo recente impiego in campo ha anche sorpreso, visto che sembra certa la sua partenza verso una nuova avventura. Boga vuole lasciare Sassuolo e c’è l’Atalanta alla finestra, ma ora potrebbe cambiare tutto.
Infatti, come comunicato sul sito ufficiale del Caf – organo calcistico africano – il ct della Costa d’Avorio ha convocato per la Coppa d’Africa anche l’attaccante neroverde. Boga partirà per il Camerun dove si terrà l’edizione del torneo continentale e sarà a disposizione di mister Patrice Beaumelle, assieme a giocatori del calibro di Kessie, Haller ed il suo compagno di squadra – forse ancora per poco – Hamed Junior Traoré. Insomma, Jeremie starà in buona compagnia per gennaio, mese nel quale si disputerà la competizione.
Ma visto l’impegno importante, l’Atalanta potrebbe decidere di cambiare idea sull’attaccante neroverde, poiché il club emiliano chiede 25 milioni di euro e non farà sconti. Inoltre, la sua partenza per l’Africa gli farà saltare tutto gennaio. Insomma, la sua disponibilità non sarà immediata.
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…