Vedi gli highlights Napoli Spezia, gara valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Azzurri pronti a bissare dopo Milano.
Dopo la bella e importante vittoria in casa del Milan, il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato a battere anche lo Spezia. I tre punti del ‘Maradona’ possono consentire agli azzurri di arrivare a Natale con una maggiore tranquillità ed un secondo posto solido. A fare la partita sono proprio i partenopei con un possesso palla prolungato ed un Mertens alla ricerca costante del gol.
Le sortite offensive degli azzurri sembrano però sterili e lo Spezia riesce comunque a reggere la pressione. In uno degli attacchi della squadra ligure però, il Napoli passa in svantaggio, complice anche un errore di Juan Jesus che mette la palla nella porta sbagliata.
Leggi anche: Serie A, highlights Inter-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO
Così come nel primo, anche nel secondo tempo il Napoli prova a fare la partita cercando senza soluzione di continuità la via del gol. Al 62′ a mancare il pari è però Lozano che, su assist di Mario Rui, non insacca in rete facendosi neutralizzare il tiro. Al 73′ è sempre
il messicano ad andare vicino al gol su assist di Politano ma il tiro è facilmente parabile da Provedel. All’84’ è Di Lorenzo a cercare la rete con un tiro-cross che il portiere avversario riesce a respingere senza problemi.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Gli azzurri continuano ad attaccare ma lo Spezia riesce a difendere con ordine, riuscendo così a respingere le loro sortite offensive. Dunque, terza sconfitta in campionato per gli uomini di Spalletti che, almeno in questa prima parte di stagione, dimostrano di non riuscire ad affrontare il doppio impegno ravvicinato senza lasciare dei punti all’avversario di turno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…