Serie+A%2C+highlights+Genoa-Atalanta%3A+la+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/21/serie-a-highlights-genoa-atalanta-gol-partita-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Genoa-Atalanta: la sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Atalanta, gara valida per la 19a di Serie A: la sintesi e le immagini della partita al Marassi.

Azione in Genoa Atalanta

A poche ore dal fischio d’inizio al Marassi, il club rossoblu ha comunicato che un componente del gruppo squadra è risultato positivo al Covid. Non un buon pre-partita per Shevchenko in vista di Genoa-Atalanta.

La partenza dei ragazzi di Gasperini, grande ex della sfida, è fulminante. Sin dai primi minuti Sirigu deve salvare la propria porta su una conclusione di Zapata. I nerazzurri proseguono per tutto il primo tempo a mantenere il pallino del gioco, senza riuscire a sbloccare la partita. Poi la doccia gelata: al 42′ Zapata si ferma per infortunio e pochi minuti dopo chiede il cambio. La prima frazione di gioco termina 0-0, ritmo basso e poche emozioni.

Leggi anche >>> Udinese-Salernitana come Juventus-Napoli: è successo ancora!

Genoa-Atalanta, gli highlights

Genoa-Atalanta (Lapresse)

I nerazzurri provano subito a sbloccare la gara ad inizio secondo tempo con una conclusione di Koopmeiners. Ma come accaduto nelle prime battute, Sirigu evita il gol. La gara resta deludente sotto molti punti di vista, con un’Atalanta poco convincente e un Genoa quasi mai pericoloso nei pressi dell’area avversaria. Tutto influenzato dalle scarsissime condizioni del manto erboso del Luigi Ferraris, malconcio e forse anche causa degli infortuni di Zapata e Criscito. Infatti, anche il capitano del Genoa è costretto ad uscire dal campo per un problema al polpaccio.

A dieci dal termine, Djimsiti di testa ha la palla gol: conclusione altissima. Poco dopo, Muriel cerca di sorprendere la difesa del Genoa dalla distanza, ma il suo destro finisce molto lontano dai pali. La difesa di casa regge gli urti, mentre i bergamaschi sembrano aver subito il colpo del KO in casa contro la Roma dello scorso weekend. Brusca frenata, anche inaspettata, da parte della Dea. Al Luigi Ferraris Genoa-Atalanta termina 0-0.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago