Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato a margine del Consiglio Federale della situazione relativa alla Salernitana
La situazione relativa alla Salernitana continua a tenere col fiato sospeso i tifosi granata. Il club ha chiesto alla FIGC una proroga per quanto concerne la cessione ma Gabriele Gravina, pochi minuti fa, è stato categorico sull’argomento.
Il numero della FIGC ha parlato a margine del Consiglio Federale e ha specificato quali devono essere i tempi per la cessione del club ad un nuovo proprietario.
La società campana, in queste ultime settimane, è sotto pressione a causa della scadenza del termine per la cessione della proprietà. La Salernitana, al momento, è gestita dai Trustee, ma per proseguire la sua avventura in Serie A deve necessariamente essere ceduta ad un nuovo proprietario.
Leggi anche->Udinese-Salernitana non si gioca: ecco cosa succede al Fantacalcio
Queste, nello specifico, le parole di Gabriele Gravina: “Non abbiamo assunto nessuna delibera, mi sono semplicemente limitato a leggere il contenuto di un atto notarile che prevedeva l’esclusione della Salernitana in caso di mancata cessione delle quote, ci sono anche le firme dei disponenti e dei trustee”.
Il presidente della FIGC ha poi proseguito: “Uno dei disponenti ha richiesto ieri una proroga che però non è prevista nell’atto notarile. Auguriamo pertanto alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni altrimenti c’è l’atto notarile che parla chiaro”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…