Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato a margine del Consiglio Federale della situazione relativa alla Salernitana
La situazione relativa alla Salernitana continua a tenere col fiato sospeso i tifosi granata. Il club ha chiesto alla FIGC una proroga per quanto concerne la cessione ma Gabriele Gravina, pochi minuti fa, è stato categorico sull’argomento.
Il numero della FIGC ha parlato a margine del Consiglio Federale e ha specificato quali devono essere i tempi per la cessione del club ad un nuovo proprietario.
La società campana, in queste ultime settimane, è sotto pressione a causa della scadenza del termine per la cessione della proprietà. La Salernitana, al momento, è gestita dai Trustee, ma per proseguire la sua avventura in Serie A deve necessariamente essere ceduta ad un nuovo proprietario.
Leggi anche->Udinese-Salernitana non si gioca: ecco cosa succede al Fantacalcio
Salernitana, l’annuncio di Gravina è categorico
Queste, nello specifico, le parole di Gabriele Gravina: “Non abbiamo assunto nessuna delibera, mi sono semplicemente limitato a leggere il contenuto di un atto notarile che prevedeva l’esclusione della Salernitana in caso di mancata cessione delle quote, ci sono anche le firme dei disponenti e dei trustee”.
Il presidente della FIGC ha poi proseguito: “Uno dei disponenti ha richiesto ieri una proroga che però non è prevista nell’atto notarile. Auguriamo pertanto alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni altrimenti c’è l’atto notarile che parla chiaro”.
#Calcio e arte: per celebrare Gualtiero #Nativi, uno dei maestri dell’astrattismo italiano, il suo fregio – che per anni ha adornato il Centro di Coverciano – sarà in esposizione a Pistoia alla mostra dedicata al pittore.https://t.co/ZM TCFQn2NK#FIGC #NATIVI100 pic.twitter.com/I3R48 oEQ47
— FIGC (@FIGC) December 20, 2021