Ancora guai per il Napoli perseguitato dalla sfortuna che ancora una volta ha messo nel mirino Lorenzo Insigne.
La vittoria contro il Milan di domenica scorsa ha riportato il sereno in casa Napoli. Spalletti è riuscito a sbancare lo stadio dei rossoneri, ritrovando il successo in Serie A, e anche il secondo posto alle spalle dell’Inter capolista. I campani sono in piena corsa per vincere lo Scudetto anche se continuano a lottare con un’infermeria piena.
Contro lo Spezia, prossima sfida di campionato in programma domani sera alle 20,45, Spalletti dovrà ancora rinunciare a Koulibaly, Osimhen, Fabian Ruiz e Mario Rui, quattro titolari a tutti gli effetti. Al loro posto giocheranno Juan Jesus, Demme, Mertens e Malcuit, ma a destare ancora preoccupazioni ora è la situazione di Lorenzo Insigne.
LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, è bufera Insigne: il gesto fa discutere i tifosi
Il capitano azzurro lotta da qualche settimana con un problema muscolare che non lo ha messo in condizione di scendere in campo anche nell’ultima gara. Con lo Spezia era già a rischio ma oggi è arrivato un nuovo problema per il giocatore.
Il Napoli ha infatti riferito in una nota che il giocatore, dopo alcuni sintomi influenzali, ha effettuato un tampone rapido e non ha svolto la consueta sessione di allenamento. Il tampone ha dato un esito dubbio e quindi Insigne è stato sottoposto ad un nuovo esame, questa volta molecolare, per capire se dovesse esserci la positività al COVID-19.
Il referto dovrebbe arrivare in giornata, sono quindi ore di attesa a Castelvolturno, con un positivo in squadra infatti potrebbero cambiare le cose in vista della partita con lo Spezia.
Le cattive sensazioni sono state confermate. Il Napoli, attraverso una nota ufficiale, ha aggiornato le condizioni di Lorenzo Insigne dopo il tampone molecolare. Il capitano azzurro, dopo il risultato dubbio del test rapido, è risultato positivo al Covid nel successivo controllo e salterà sicuramente la partita di domani contro lo Spezia. Il giocatore dovrà rispettare un periodo di isolamento di almeno dieci giorni e, se risulterà negativo, potrà tornare ad allenarsi con i compagni in vista degli impegni dopo la sosta natalizia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…