La Fiorentina si avvicina a grandi passi ad un grande colpo di mercato. L’annuncio sul calciatore ha, in qualche modo, fornito un dettaglio non di poco conto
La Fiorentina di Vincenzo Italiano è una delle sorprese di questa prima parte di stagione. I toscani, dopo alcuni anni piuttosto complicati, sono tornati nella parte alta della classifica e i tifosi sognano un ritorno in Europa già a partite dalla prossima stagione.
I Viola sono senza dubbio trascinati da Dusan Vlahovic. Il serbo classe 2000 non smette più di segnare e il suo apporto alla causa è oggettivamente determinante. Se il suo futuro, come sappiamo, rimane in bilico, la Fiorentina sta programmando un super colpo per la finestra di mercato invernale.
Leggi anche->Insigne, la Fiorentina stuzzica il capitano del Napoli: il messaggio fa impazzire i tifosi
La Fiorentina è al lavoro, come detto, per regalare a Italiano un innesto di qualità. Il nome che orbita, da qualche giorno, attorno alla società gigliata è quelli di Ikoné, esterno offensivo del Lille.
Ikoné è un centrocampista classe ’98 molto interessante. E’ un esterno puro nel 4-4-2 ma può agire anche come ala in un attacco che prevede un tridente. La Fiorentina, secondo diversi rumors provenienti dalla Francia, avrebbe già bloccato il calciatore che nei primi giorni di gennaio dovrebbe recarsi a Firenze per ufficializzare il trasferimento.
Leggi anche->Jonathan Ikoné, nuovo rinforzo per la Fiorentina: perché è utile al gioco di Italiano
L’allenatore del Lille, Jocelyn Gourvennec, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bordeaux ed ha annunciato come il classe ’98 non sarà della partita a causa di un problema alla caviglia. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Ikoné ha riportato un infortunio alla caviglia contro l’Auxerre e domani non sarà a disposizione”.
Le parole del tecnico francese, però, sanno di addio e l’ipotesi più concreta è quella che Ikoné salti il match contro il Bordeaux per evitare infortuni che possano far saltare il suo trasferimento alla Fiorentina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…