Coppa D'Africa rinviata? L'annuncio che scatena i tifosi
Manca solo l’ufficialità per la decisione della FIFA sulla disputa della Coppa d’Africa 2022 prevista in Camerun il prossimo gennaio
La Coppa d’Africa è un appuntamento sempre più in bilico. Le squadre di club hanno messo sempre più pressione per rinviare il torneo in calendario in Camerun a gennaio. Una pressione non da tutti condivisa, considerato che non si tratta certo di un evento imprevisto. I modi e i tempi per cercare una diversa collocazione in calendario ci sarebbero anche stati, se cercati in passato.
Il timore della variante Omicron, che preoccupa per la sua contagiosità, è adesso la chiave per convincere la Confederazione africana a rinviare il torneo. I grandi club non vogliono perdere i giocatori più importanti per il mese dell’evento e per le due settimane di quarantena che potrebbero dover completare al rientro dal Camerun.
Leggi anche – Coppa d’Africa, quante gare saltano i convocati? I tifosi tremano
La notizia sembrava nell’aria. A questo punto manca solo l’ufficialità. La Coppa d’Africa quasi certamente si giocherà a settembre.
Secondo SportMediaset, il comunicato ufficiale sarà emesso domani. Avrebbe vinto, dunque, la linea dei club e del presidente della FIFA, Gianni Infantino, che dopo le proteste aveva proposto di spostarla a settembre, anche per evitare la sovrapposizione con il Mondiale per club dal 3 al 12 febbraio..
Il vertice d’urgenza della CAF (la confederazione africana) a Doha ha prodotto questa decisione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…