Nelle ultime ore si è parlato a gran voce di una possibile sospensione della Premier League. Oggi si è svolta una riunione d’emergenza: ecco la decisione presa dalla Lega inglese
La Premier League sta attraversando un momento piuttosto delicato. Nell’ultimo turno, la diciottesima giornata, sono state rinviate ben sei partite su dieci a causa del Covid. Diverse squadre hanno riscontrato focolai all’interno degli spogliatoi e la situazione è davvero critica.
Tra sabato e domenica scorsa, come detto, ben sei match non si sono disputati e nel dettaglio le partite posticipate sono state: Manchester United-Brighton, Aston Villa-Burnley, Southmpton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich e Everton-Leicester.
Thank you for all your efforts in keeping others safe when attending a #PL match 👊
With the arrival of winter, we must continue to do all we can to slow the spread of COVID-19 ⛔️
Read up on the current measures and requirements ➡️ https://t.co/Oi7z X6UkMd pic.twitter.com/e 3u6G peen1
— Premier League (@premierleague) December 18, 2021
Leggi anche->“Non vado al Chelsea perché a Londra alle 15 è già notte”, il coraggio di questo calciatore ti stupirà
Sospensione Premier League: ecco la decisione
La Premier League non verrà sospesa. Questo è quanto si è deciso nella riunione d’emergenza svoltasi questo pomeriggio. Nonostante il gran numero dei positivi al Covid in Regno Unito, si è optato per la non sospensione del campionato.
A decidere sono stati proprio i 20 club del massimo campionato inglese. Le squadre hanno preferito provare a continuare sperando in un miglioramento della situazione, anche in virtù della terza di dose di vaccino alla quale il Paese si sta sottoponendo.
The Premier League has decided against postponing a full round of fixtures amid Covid-19 outbreaks at several clubs.
— Sky Sports News (@SkySportsNews) December 20, 2021